#WEAREPARMA – ECCO TUTTE LE INFO SUL CROWDFUNDING CROCIATO

(Comunicato ufficiale) – #WeAreParma è la campagna dei tifosi del Parma Calcio 1913, nata dai tifosi, con i tifosi e aperta a tutti i tifosi. 

Parma è una squadra con una lunga storia, che oggi riparte con un nuovo inizio, dalla serie D, con una nuova società tutta parmigiana, promossa dai più importanti weareparmaimprenditori del territorio, che amano la propria città, ma con una grande novità, una forte componente di azionariato diffuso, che mette i tifosi al centro del progetto. Un progetto innovativo e trasparente definito “biologico” dal presidente Nevio Scala, lo storico allenatore che ha portato la squadra a grandi successi in passato, essendo la quarta italiana più titolata per successi europei.

Il progetto di ricostruzione del nuovo Parma, dunque, passa attraverso il fondamentale supporto di tutti i fans crociati che possono dare il proprio contributo – sentendosi così parte integrante del Parma Calcio 1913 – attraverso una inedita iniziativa di crowdfunding, unica nel suo genere in Italia.

Tutti quelli che amano questa squadra e che l’hanno sostenuta possono far parte di questa avventura, favorendo il coinvolgimento di nuovi appassionati da tutto il mondo, diventando protagonisti della rinascita.

Il contributo del singolo tifoso crociato può avvenire attraverso:
– la condivisione virale dell’iniziativa sui social con l’hashtag #WeAreParma
– il crowdfunding con premi sul sito www.weareparma.com
– diventare “socio” del Parma Calcio 1913, sottoscrivendo le quote di Parma Partecipazioni Calcistiche

Ognuno potrà dire: “We Are Parma”.

Il ricavato raccolto con la campagna partita stasera, sabato 29 agosto 2015 e che terminerà sabato 31 ottobre 2015 sarà esclusivamente destinato a iniziative rivolte alla tifoseria, prima tra tutte il Museo crociato permanente allo Stadio Tardini che raccoglierà le emozioni di una storia lunga più di 100 anni. La squadra di pallone, infatti, rappresenta una città, una comunità, una tradizione, un amore. E il passato non si può e non si deve dimenticare quando si vuole conquistare il futuro ed è per questo che Parma Calcio 1913 desidera ripartire col sostegno di tutti,con fondamenta solide per essere più forte.

Per tutti i partecipanti alla campagna #WeAreParma sono stati pensati dei premi:
weareparma-sito-tifosy
-chi contribuisce con 5 € riceverà  via email un attestato di ringraziamento ufficiale da parte del club.
-chi contribuisce con 8 € riceverà in formato pdf la storia del Parma illustrata in simpatiche vignette amatoriali.
-chi contribuisce con 12 € riceverà il braccialetto del Parma Calcio 1913 da tenere sempre con sé
-chi contribuisce con 25 € riceverà il certificato di proprietà virtuale di 1 mq del campo del Tardini
-chi contribuisce con 30 € riceverà la foto, in edizione limitata, della squadra del Parma Calcio 1913 2015-16
-chi contribuisce con 39 € riceverà una T-shirt in pieno stile crociato da portare tutti i giorni
-chi contribuisce con 59 € riceverà la nuova maglia ufficiale del Parma Calcio 1913 da portare sempre allo stadio
-chi contribuisce con 99 € riceverà una maglia ufficiale con autografo di Nevio Scala col proprio nome e una dedica personalizzata
-chi contribuisce con 150 € entrerà idealmente a far parte della prima squadra, passando una giornata al centro sportivo di Collecchio, partecipando agli allenamenti, visitando il centro, parlando con il mister ed i giocatori e seguendo la squadra.
-chi contribuisce con 190 € avrà la possibilità di vedere il proprio nome o quello di una persona cara inciso sulla “wall of fame” del Museo Crociato e rimanere così nella storia del club
-chi contribuisce con 500 € potrà sottoscrivere una quota di Parma Partecipazioni Calcistiche, diventando socio di Parma Calcio 1913

Durante la serata di presentazione del Parma Calcio 1913 in Pilotta è stato presentato in anteprima un video emozionale dove tifosi crociati vecchi e nuovi, dal bambino all’anziano, dal commerciante della città all’imprenditore, assieme ad Apolloni, Minotti e Scala hanno raccontano la loro storia e le loro emozioni. Il filmato è chiuso da una suggestiva sequenza di volti che ripetono il motto della campagna “We Are Parma”.