VIGNALI: “ABBIAMO DIMOSTRATO CHE IN ATTACCO SI PUO’ GIOCARE ANCHE CON “I PICCOLI” ” – VIDEO

In silenzio ma con tanto lavoro settimanale, Vignali si sta ritagliando il suo spazio in questo Parma di Apolloni che oggi ha raccolto i tre punti con un netto 5-0 in casa della Fortis Juventus.

Ecco il video e la trascrizione delle parole di Andrea Vignali, che ha segnato il terzo gol dei cinque del Parma questo pomeriggio.

“Sono contentissimo, prima di tutto per la vittoria che è la cosa fondamentale, e poi anche per la prestazione personale. Ho fatto un assist e un gol, meglio non poteva andare. Sicuramente essendo il Parma avevamo più qualità di loro, ma le partite non sono mai facili. Siamo stati bravi noi con la cattiveria e la determinazione giusta a fortis-evidenzametterla nella direzione che volevamo. Abbiamo dimostrato che si può giocare anche con “i piccoli” in attacco, siamo più veloci, abbiamo molte scelte. Ci scambiamo spesso di posizione più per istinto, anche collaborazione, finisci l’azione a sinistra, chiami il tuo compagno e gli dici di mettersi al tuo posto. È più estemporaneo, non è provato in allenamento, ma siamo bravissimi in tutti e quattro i ruoli. Ho dato tutto, giocare a destra o a sinistra mi è indifferente. È importante fare bene e vincere. Se arriverà la quarta vittoria consecutiva contro l’AltoVicentino? Lo spero, ce la metteremo tutta, domenica sarà una gara dura, tosta, io l’AltoVicentino non l’ho mai visto ma ne parlano molto bene, ha speso molto, ma noi proveremo sicuramente a vincere”.