VIDEO – SANTACROCE: “UNA VITTORIA CHE MANCAVA DA TANTO. ORA ABBIAMO LA TESTA SGOMBRA, E SI VEDE”

Chiamato in causa dopo che contro l’Inter aveva visto i compagni di reparto giocare una gara superlativa, Fabiano Santacroce ha disputato un’ottima gara, contribuendo all’inoperosità di Mirante durante tutti i 90′.

Ecco il video e la trascrizione delle sue parole al termine di Parma-Udinese:

Siamo stati molto bravi, abbiamo creato molte occasioni. Sicuramente dobbiamo imparare a sfruttarle di più, perchè oggi è riuscita ad entrare, ma molte volte abbiamo perso dei punti anche per questo motivo. Cosa direi a chi parlava di campionato falsato? Penso che noi le risposte che abbiamo dato le stiamo dando sul campo, tutti stanno vedendo che il nostro impegno c’è sempre, anzi, abbiamo penso raddoppiato l’impegno, perchè lo dobbiamo a noi e alla città. L’impegno c’è sempre stato, poi molte volte non siamo riusciti a giocare e ad esprimere il nostro gioco. Ora molto probabilmente anche superando tutte queste difficoltà ci siamo sgombrati la testa, quindi possiamo finalmente pensare a fare il nostro lavoro“.

Ci ha dato serenità il fatto di avere delle certezze, perchè durante tutto l’anno questo non è accaduto. Sapere che cosa ci succede, ed essere informati sapendo che ci stanno dicendo la verità per noi è importantissimo. Per giocare con la Juventus le motivazioni arrivano sole, soprattutto pensando all’andata, una partita della quale dobbiamo vendicarci. Ci impegneremo sicuramente tanto. Negli spogliatoi abbiamo festeggiato, è stata una liberazione vincere una partita giocando bene, soffrendo. Vincere per noi in casa è stato fondamentale, non succedeva da molto tempo. Siamo molto più liberi di testa, e questo si vede anche in campo, soprattutto è rientrata anche tanta gente dagli infortuni, perchè anche quest’anno abbiamo avuto molta gente fuori per questo motivo. Siamo un buon gruppo, dobbiamo continuare a dimostrarlo. Se battiamo la Juve si può pensare ad un’insperata salvezza? Iniziamo a batterla, poi vedremo…”