VIAREGGIO CUP – Super Cerri, Parma ai quarti!

parmatorinoviareggioContinua la marcia inarrestabile del Parma di Pizzi nella Viareggio Cup. A farne le spese, questa volta, è stato il Torino, sconfitto 4-1 con una fantastica tripletta di Alberto Cerri, vero e proprio mattatore dell’incontro, e con un eurogol di Mazzocco. La gara si è giocata nel campo sintetico dello Stadio Uzielli di Paganico (GR).

Come accaduto nelle ultime due apparizioni contro Spezia e Desportivo Brasil, i crociatini sono bravi a dare la sterzata giusta al match fin dal primo tempo. A suonare la carica, manco a dirlo, è Bomber Alberto Cerri, che in quattro minuti segna due reti sostanzialmente uguali ma preziosissime. In entrambi i casi è Dias Consulin a scaraventare il pallone in area sugli sviluppi di una punizione, ed in entrambi i casi è Cerri a presentarsi puntuale all’appuntamento, fissando momentaneamente il risultato sul 2-0. Il Torino, però, già verso la fine della prima frazione di gioco ha dato l’idea di voler provare a ribaltare il risultato, anche se le due squadre vanno al riposo senza ulteriori cambiamenti di punteggio.

parmatorinoviareggioevidenzNel secondo tempo si complicano però le cose per il Parma: al 56′ Pipoli commette un fallo dentro l’area di rigore, per l’arbitro è penalty. Sul pallone va Aramu che non sbaglia, ed il Torino così riesce ad accorciare le distanze al 57′. A scacciare la paura ci pensa però Mazzocco con un eurogol al 76′, regalando così al Parma maggiore sicurezza per i minuti finali, riportando a due i gol di scarto. Negli ultimi istanti della gara c’è stato anche il tempo per la consacrazione definitiva di Alberto Cerri come Mvp della gara: il Bomber crociato ha infatti segnato il gol del 4-1 all’88’, portandosi a casa quindi il pallone grazie ai suoi tre gol.

Il Parma approda dunque ai quarti di finale, che si giocheranno giovedì 13 febbraio. L’avversaria sarà la Fiorentina, che ha battuto il Livorno per 3-1. Arrivati a questo punto c’è davvero tutto il diritto di sognare…

(La foto delle due squadre schierate in campo è del profilo Twitter Ufficiale del Parma Fc)