VIAREGGIO CUP – Crociati, buona la prima: 3-1 al Pakhtakor

viareggioparmauzbeIl Parma ha iniziato quest’oggi la sua avventura nella Viareggio Cup. I crociati nella prima giornata del Girone 8 (formato dal Parma, Desportivo Brasil, Pakhtakor e Spezia), hanno affrontato il Pakhtakor. La squadra uzbeka (il significato del loro nome è “raccoglitori di cotone“) ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Pizzi, che comunque hanno portato a casa i primi 3 punti del loro torneo.

Passati in vantaggio al 21′ con Dias Consulin, con un tiro da fuori area che è entrato in rete dopo aver toccato la traversa, i crociati si sono fatti raggiungere allo scadere del primo tempo, con una rete di Thchatw al 43′. Dopo il riposo, però, ci ha pensato Alberto Cerri a riportare i crociati in vantaggio: il “Bomberino” crociato prima si fa respingere un calcio di rigore, poi è bravo a raccogliere la ribattuta e segnare il gol del 2-1. All’80’ è arrivata la rete di Silipo che ha di fatto chiuso il match sul 3-1.

viareggioNell’altro match del Girone 8 il Desportivo Brasil ha battuto per 2-0 (gol di Juninho al 20′ e di Arthur al 42′) lo Spezia, assicurandosi per il momento il primo posto provvisorio nel girone assieme ai ragazzi di Pizzi.

I crociati torneranno in campo giovedì 6 febbraio alle 15, ora del fischio d’inizio di Parma-Spezia. Il match si giocherà allo Stadio “Luperi” di Sarzana (SP).

(La foto dei crociati in posa prima del match è del profilo Twitter ufficiale del Parma Fc)