VERSO IL MERCATO – Tiene banco il futuro di Cassano. E intanto Valdes e Benalouane…

Sono giorni strani quelli a cavallo delle festività natalizie. I tifosi hanno la pancia piena dopo i pranzi in famiglia, mentre i giornali cercano di raccimolare come possono il pane quotidiano anche se il calcio, quello giocato, è fermo da quasi una settimana. Difficile trovare notizie in questi giorni di festa, a tenere banco quindi è il mercato, in vista dell’apertura ufficiale delle trattative che è ormai alle porte. Andiamo quindi a dare un’occhiata ai nomi più caldi.

100cassanoCASSANO – La scorsa settimana abbiamo pubblicato una sorta di guida per poter interpretare le voci riguardanti il talento barese. Il silenzio dai tre fronti (Parma-Cassano-Samp) prosegue, e a quanto pare non è destinato a rompersi presto. Com’è normale che sia, il silenzio rende sempre più forti le notizie che vorrebbero un Cassano scontento che spinge per tornare a Genova. Nelle ultime ore si sta aprendo un varco anche la voce secondo la quale il Parma non sarebbe più intenzionato a farsi carico dell’alto ingaggio del barese, ma anche questa resta una voce visto che non c’è stata nessuna dichiarazione a confermarla. Su una cosa ci possiamo però pronunciare direttamente, ovvero sulle voci che affermano che l’ambiente blucerchiato lo starebbe aspettando a braccia aperte. Durante la trasferta di Genova di domenica scorsa, infatti, abbiamo sondato il terreno con diversi tifosi che abbiamo incontrato dentro e fuori dallo stadio, e la sensazione è che la tifoseria sia divisa perfettamente a metà: tutti riconoscono che Cassano non si sia comportato bene, soprattutto con il defunto ex presidente doriano, e solo la metà di loro lo perdonano. Certo, siamo sicuri che nessuno scenderà in piazza per opporsi ad un possibile ritorno di Cassano, ma chi dice che la tifoseria doriana sia in fermento in attesa del suo arrivo dice il falso. Tornando alla fantomatica trattativa tra Parma e Samp, nelle ultime ore è nata una voce secondo la quale la Samp metterebbe sul piatto Pozzi come contropartita. Staremo a vedere.

benabananaVALDESE’ solo questione di ore e Jaime Valdes lascerà Parma. Per lui è pronto un triennale con il Colo Colo, squadra cilena. A confermare il ritorno in patria del Pajarito è proprio il suo agente ai microfoni di TMW: “Jaime oramai ha deciso, firmerà un triennale con il Colo Colo. Viene da una splendida esperienza a Parma, società che stima tantissimo al pari di mister Donadoni. La sua è stata una scelta personale, dopo 14 anni in Italia aveva tanta voglia di tornare a casa sua, in Cile. Adesso troverà un’altra grande famiglia, giocare nel Colo Colo per lui a questo punto della carriera è semplicemente un sogno.

BENALOUANEContinuano le voci che vorrebbero Benalouane vicino all’Atalanta. Secondo Tuttosport, infatti, mancherebbero solo gli ultimi dettagli. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, l’affare si dovrebbe concludere con una cessione in prestito, con un diritto di riscatto a favore degli orobici. Non è dato sapere, ancora, se sarà un riscatto dell’intero cartellino o della semplice metà.