UFFICIALE: Costa è crociato, Marchionni è blucerchiato

L’operazione era ormai cosa fatta, già nella giornata di ieri i due calciatori non si erano allenati coi rispettivi compagni in attesa di sistemarsi nella nuova squadra. Da pochi minuti è arrivata anche l’ufficialità: Costa è un giocatore del Parma, Marchionni è un giocatore della Sampdoria. Ecco il comunicato ufficiale del Parma FC:

Collecchio 27 agosto 2014 – Parma Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’ UC Sampdoria il difensore Andrea Costa. Andrea, che già questo pomeriggio è a disposizione di mister Donadoni per l’allenamento in programma alle 16 nel nostro centro sportivo, prenderà il numero 15. Al club blucerchiato è stato ceduto, a titolo definitivo, Marco Marchionni.

La data della presentazione di Andrea sarà successivamente comunicata“.

Andrea Costa si sta già allenando a Collecchio con i nuovi compagni e il fatto che il Parma lo presenterà ufficialmente potrebbe con tutta probabilità voler dire che il difensore non sarà usato come pedina di scambio, come in precedenza ipotizzato, ma farà parte della rosa che si appresta ad iniziare la nuova stagione.