UFFICIALE – CORIC E GARUFO SONO DUE GIOCATORI DEL PARMA, ADORNI AL MONZA

primo-allenamento-coricNon si tratta di una novità, ma ora è ufficiale. Marijan Coric, portiere arrivato in prova sul finire della scorsa stagione, e Desiderio Garufo, terzino svincolatosi dal Catania, sono due giocatori del Parma. Lo ha comunicato la società crociata attraverso il proprio sito. Contestualmente è ufficiale anche la formula con la quale Messina rimarrà in maglia crociata: prestito con diritto di riscatto per il Parma, con opzione per il controriscatto da parte dell’Atalanta.

Saluta i crociati invece Adorni, anche se in prestito: il difensore nella prossima stagione giocherà in Serie D nel Monza.

Ecco il comunicato della società crociata:

“Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sottoscritto i contratti con cui si è assicurato le prestazioni sportive del portiere croato Marijan Coric (classe 1995) e dei difensori laterali Desiderio Garufo (classe 1987) e Michele Messina (classe 1996). Coric e Garufo arrivano in maglia crociata a titolo definitivo, rispettivamente da Catania e Spezia.
Per Messina, che nella scorsa stagione ha giocato con la nostra squadra in Serie D, si è raggiunto con accordo con l’Atalanta, proprietaria del giocatore, a titolo lenti-messinatemporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto.
Coric, cresciuto nell’Istra 1961, prima di far parte dell’organico dello Spezia in Serie B, nel 2014-2015 è stato il terzo estremo difensore del Parma Fc in Serie A, proveniente dalla formazione Primavera del club.
Garufo nell’ultima annata agonistica, ha giocato con il Catania in Lega Pro (13^ posto girone C), un campionato che conosce molto bene avendolo disputato con il Taranto nel 2010-2011 (4^ posto girone B) e nel 2011-2012 (2^ posto girone A-Semifinale play off persa con la Pro Vercelli), con la Nocerina nel 2012-2013 (4^ posto girone B) e con il Novara nel 2014-2015, vincendolo (1^ posto girone A). Il fluidificante siciliano nel 2013-2014 ha militato nel Trapani in Serie B (14^ posto).
Il Parma Calcio 1913 comunica anche la cessione del difensore Lorenzo Adorni (classe 1998) al Monza a titolo temporaneo”.