TUTTI PAZZI PER BIABIANY? – Tutti lo vogliono, chi lo comprerà?

Non si può di certo dire che quello di Jonathan Biabiany non sia un nome chiacchierato. Secondo Radio Mercato la Juventus sarebbe sulle sue tracce da diversi mesi, ma non solo: i cinesi del Guangzhou, squadra allenata da Marcello Lippi, avrebbero già pronta un’offera da 7 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del francese del Parma.

dimarzioIL GUANGZHOU SPINGE: La squadra di Lippi in questi giorni sta guadagnando le prime pagine dei giornali sportivi italiani per la sua voglia sfrenata di acquistare in Serie A. E’ di ieri infatti la notizia di una vera e propria offerta per Diamanti, centrocampista del Bologna, per il quale il Guangzhou aveva messo sul piatto addirittura 9 milioni di euro. L’affare sembrava praticamente concluso, ma poi qualcosa si è inceppato e l’impressione è che sia saltato tutto. Proprio per questo motivo il Guangzhou avrebbe intenzione spostare tutte le fiches su Biabiany. A confermarlo sono sia Gianluca Di Marzio che Alfredo Pedullà, i due principali frontman di Radio Mercato. Secondo il giornalista Sky, Davide Lippi (agente di Biabiany) è diretto verso Parma per discutere con il francese la trattativa con i cinesi. Anche Pedullà conferma, aggiungendo che “Biabiany è già d’accordo, accetterebbe il trasferimento. La richiesta è di otto milioni, ma si può chiudere a sette“. C’è anche un particolare non da poco conto: la squadra allenata da Marcello Lippi, infatti, avrebbe fretta di chiudere l’affare per poter iscrivere il giocatore alla Champion’s League Asiatica, ed il tempo stringe considerato che le liste chiudono il 26 gennaio.

pedullaTUTTOSPORT RILANCIA LA JUVENTUS: Onestamente iniziamo a non capire se sia TuttoSport ad avere il desiderio che Biabiany arrivi a vestire la maglia della Juventus, oppure se Marotta e Leonardi sono degli attori da Oscar. Il quotidiano sportivo torinese, infatti, ha rilanciato per l’ennesima volta la notizia di un interesse da parte della Juventus, anche perchè “ormai si è convinto anche Antonio Conte che ha dato il proprio via libera all’affare“. Per l’ennesima volta, quindi, almeno secondo le notizie pubblicate da TuttoSport, la Juventus sarebbe pronta ad acquistare Biabiany. Peccato che come sempre, puntuale, è arrivata la smentita di Leonardi che ha dichiarato, contattato dal sito TuttoJuve.com, che “non ci sono aggiornamenti che riguardino Biabiany e non ho mai sentito la Juventus a riguardo“. Il mistero continua…

L’Editorialista