Trofeo “Frankie Garage” – Parma batte Livorno con un gol di Amauri. I crociati si aggiudicano il primo match.

Un Parma tutto sommato positivo è riuscito a sconfiggere il Livorno nel primo match del Trofeo “Frankie Garage”, in memoria di Andrea Antonelli. Al 34′ è stato Amauri a segnare il gol vittoria, dopo un assist di Cassano.

ee1117967b94dc3e417f4d9cd976f83d copiaE’ stato un Parma che non ha mai rischiato nulla, ma che a parte un lampo iniziale che ha visto il portiere livornese Bardi anticipare Amauri, ci ha messo almeno 30′ ad ingranare. Durante la prima mezz’ora, infatti, i crociati hanno fatto fatica a trovare un’intesa in attacco che permettesse la costruzione di azioni pericolose. Poi però è proprio il Parma che ha preso il sopravvento. Prima Rosi, poi Parolo ed infine Amauri hanno impegnato Bardi o hanno sfiorato il gol, che però proprio l’ italo-brasiliano ha trovato dopo un assist di Cassano.

Il Parma quindi si è aggiudicato il primo match e porta a casa i 3 punti. Ora bisogna attendere le 22:30 per sfidare il Perugia che ora è in campo contro il Livorno.




Ecco il tabellino, preso dal sito ufficiale del Parma:

Parma-Livorno  1-0

Marcatori: Amauri al 34′

PARMA: Mirante; Mendes, Paletta (vc), A. Lucarelli (cap);  Rosi, Parolo, Valdes, Chibsah, Biabiany; Amauri, Cassano. All. Donadoni.
A disp.:  Bajza, Mesbah, Morrone, Okaka, Palladino, Felipe, Sansone, Munari, Benalouane, Marchionni, Acquah, Rispoli.

LIVORNO: Bardi, Bernardini, Gemiti, Emerson, Greco, Valentini, Belingheri, Dionisi, Paulinho (v.cap) Luci (cap), Schiantarella. All. Nicola.
A disp.: Mazzoni, Piccini, Lambrughi, Diana, Ceccherini, Decarli, Moscati, Mendes, Benassi, Bartolini, Biasci, Cipriani

Arbitro:  Marini di Roma 1

Assistenti:  Fraschetti –  Scatragli

Angoli 1-0


Le foto sono state scattate dal nostro inviato a Perugia Enrico Righeschi

2817f995e2e2840c3b6e44e8ae385c16 copia