TRAYKOV, IL 3° BULGARO A GIOCARE CON IL PARMA: “È UN GRANDE CLUB, CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO”

È ancora timido e avrà bisogno di imparare la lingua, ma poi sul campo fin dall’inizio ha dato tutto ciò che aveva guadagnandosi la conferma per la prossima stagione con la maglia del Parma. Dimitar Traykov è il terzo bulgaro a vestire la maglia del Parma, dopo Stoichkov e Bojinov.

Ecco il video e la trascrizione integrale della parole del centrocampista bulgaro

Cosa ci puoi dire su di te?

“Posso dire che sono contento di essere qui, la squadra è ottima, il Parma è un grande club, tutti lo conoscono. Sono il terzo giocatore bulgaro del Parma dopo Stoichkov e Bojinov, e cercherò di raggiungere il loro livello”.

E sulla tua posizione in campo cosa ci puoi dire?

“Per me non è importante dove giocare in campo, il Mister deciderà quale dovrà essere la mia posizione. Se dovessi scegliere la posizione che preferisco è quella di centrocampista offensivo, ma posso giocare in altri ruoli del centrocampo”.

traykovCosa ne pensi del Parma, di questo Centro Sportivo, e di questa città?

“La prima volta che ho varcato il cancello ho pensato subito che è tutto bellissimo, il Centro Sportivo è di alto livello, e c’è tutto il necessario per giocare al massimo”.

Cosa ne pensi dei tifosi crociati?

“Anche se erano delle amichevoli ho visto moltissimi tifosi allo stadio, credo che il Parma abbia davvero dei grandi tifosi”.

Facciamo una promessa: a fine campionato ci rivediamo e noi miglioriamo il nostro inglese, e tu il tuo italiano…

“Per me è una priorità imparare l’italiano perchè ho bisogno di capire quello che mi dicono il Mister e i miei compagni. Provo a capire, ma tutti mi stanno aiutando: lo staff, Melandri, Ciccio Corapi…”.

Qualcosa in italiano per i fans?

“Grande Parma!”