TEST – TRIPLO LAURIA, MUSETTI E GUAZZO: IL PARMA BATTE 5-0 IL BORGOTARO

Si è svolto questo pomeriggio, a Borgotaro, il test amichevole del giovedì che ha visto il Parma scendere in campo contro la locale formazione che milita in Seconda Categoria. Sul prato dello Stadio Bozzia Apolloni ha potuto così far ruotare tutti gli uomini a disposizione per tastare il polso alla squadra in vista della sfida di domenica contro il Bellaria. Nella prima frazione sono scesi in campo Zommers in porta, Mulas e Ricci sulle fasce, Benassi e Lucarelli in mezzo; Sereni e Melandri sulle corsie esterne, Miglietta e Simonetti centrali con Lauria e Baraye come terminali offensivi. Il vero e proprio mattatore dei primi 45′ è stato Fabio Lauria, autore di una tripletta: al 17′ in spaccata ribadisce in rete un tiro-cross di Miglietta, al 22′ è amichevole-borgotarosempre Miglietta a servire Lauria tra le linee, che di testa trafigge il portiere, mentre il terzo gol, al 33′, è arrivato grazie ad un sinistro dei suoi. Lo stesso attaccante crociato è stato costretto ad abbandonare il campo, facendo suonare un campanello d’allarme subito però rientrato: si è trattato di semplice precauzione dopo un dolorino sospetto.

Nel secondo tempo Apolloni ha gettato nella mischia Fall in porta, Messina ed Agrifogli sulle fasce con Simonetti e Cacioli in mezzo alla difesa; Mazzocchi e Sereni sulle corsie esterne con Rodriguez e Corapi in mezzo, dietro alla coppia d’attacco formata da Musetti e Guazzo. Questi ultimi hanno segnato un gol a testa, fissando il punteggio sul 5-0: Musetti ha insaccato dopo pochi secondi dal via della seconda frazione su un traversone di Mazzocchi, mentre Guazzo al 62′ ha scaricato a rete la palla del quinto gol su un lancio in verticale di Corapi.

Il test si è dunque concluso con cinque reti, con Apolloni che anche oggi avrà potuto raccogliere informazioni utili sulla formazione da schierare domenica contro il Bellaria, con la promozione già in tasca ma con un’imbattibilità da mantenere.