SUCCEDE SOLO CON MCDONALD… ENNESIMO RITORNO A PARMA PER MARIGA?

Succede solo “con” McDonald. Il centrocampista keniano, scoperto proprio dal Parma che lo acquistò dall’Helsinborg nel 2007, dovrebbe tornare ancora una volta a vestire la maglia crociata, dopo averlo già fatto dal 2007 al 2010, e per delle breve parentesi nel 2012 e 2013.

parmamarigaPotrebbe essere Mariga, quindi, quell’interditore in grado di sostituire Acquah in caso di emergenza, anche se, ovviamente, dovranno essere valutate le sue condizioni fisiche: per colpa dei numerosi infortuni che ha patito, nelle ultime tre stagioni ha giocato solo in tre occasioni. Svincolatosi dall’Inter, potrebbe essere quindi lui l’acquisto che il Parma ha potuto fare fuori tempo massimo, visto che il limite dell’1 settembre vale solo per gli intercambi tra giocatori sotto contratto.

Una scommessa, quella del keniano, che la società crociata spera finalmente di vincere, dopo che in passato non è mai riuscita a poter godere del calciatore che ha fatto tappa fissa in infermeria. In ogni caso al centrocampo crociato (che abbiamo analizzato poco fa) andrebbe aggiunto anche il suo nome, almeno secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Anche la società crociata ha confermato il fatto che il giocatore si sia allenato con i crociati: “Mc Donald Mariga ha partecipato alla sessione pomeridiana, nell’ambito di una sua valutazione complessiva per un eventuale tesseramento“. Staremo dunque a vedere…

(La foto di Mariga è del sito dell’Uefa)