STORIE DI EX – Andrea Berta diventerà il nuovo Direttore Sportivo dell’Atletico Madrid. Non subito però: si insedierà tra circa 6 mesi.

La notizia, lanciata da Di Marzio su Sky ieri sera, e poi ripresa da moltissimi siti nell’orbita gialloblù, è che Andrea Berta, ex “uomo di fiducia” del Presidente Ghirardi prima dell’arrivo di Leonardi, è approdato all’Atletico Madrid.
Molti parlano di notizia ufficiosa ma destinata a diventare ufficiale nei prossimi giorni; secondo fonti spagnole, però, Berta inizierà a svolgere il proprio lavoro a Madrid solo tra circa 6 mesi.

Saranno circa 180, infatti, i giorni che dovranno passare per far sì che Peter Lim, multimilionario di Singapore, concluda le operazioni con le quali sta per prendere il controllo del club. Berta prenderà il posto di Josè Luis Perez Caminero, che secondo alcuni siti spagnoli dovrebbe rimanere comunque all’Atletico Madrid svolgendo un ruolo diverso, relativo alla gestione dello spogliatoio. La conferma di Caminero all’interno della società, diventa necessaria proprio per il tempo che dovrà attendere Berta per insediarsi all’interno degli schemi societari dei “Colchoneros”: con che spirito Caminero gestirebbe il mercato estivo, sapendo che sta per lasciare il posto all’ex dirigente crociato?

Il matrimonio tra i cugini dei Galacticos e Berta, quindi, si formalizzerà tra qualche mese, come riportano colchonero.com e todoatletico.es, anche se l’ufficialità potrebbe arrivare molto prima.