SIENA-PARMA 0-0 – GOBBI: “Riuscire a non prendere gol è fondamentale per poi cercare di vincere”

Massimo Gobbi, in sala stampa, si è concesso ai microfoni di Fc Parma Tv per parlare del match pareggiato oggi contro i toscani.


“Noi abbiamo cercato di vincere perchè ci stiamo riprendendo dopo un periodo difficile. Ci abbiamo provato facendo una buona partita, creando anche delle buone occasioni che però non abbiamo sfruttato. Era comunque un match difficile perchè il Siena era costretto a vincere, comunque ritengo che abbiamo fatto una buona gara. Riuscire a non prendere gol, poi, è fondamentale per poi cercare di vincere, quindi è un dato positivo. I cambi di modulo? Noi proviamo diversi schemi, ed è da un po’ che ci alleniamo per queste situazioni e per poter cambiare anche i meccanismi durante una partita e mettere così in difficoltà gli avversari. Noi abbiamo cercato di vincere perchpè lo sport è questo, è dare il massimo ad ogni situazione. Anche il Siena ha avuto delle occasioni, forse quelle più clamorose le abbiamo avute noi, però credo sia stata una partita sostanzialmente equilibrata.”

“Gli stimoli devono arrivare da ciò che abbiamo fatto l’anno scorso, quando abbiamo vinto le ultime 7 partite. Dobbiamo cercare di vincere anche perchè farlo è bello ed appagante, quindi questo dev’ essere l’obiettivo.”

Sulle diverse opzioni che Donadoni ha a centrocampo, Gobbi non ha dubbi: “A centrocampo abbiamo giocatori molto bravi tecnicamente, riescono a far girare la squadra e sono utilissimi. Marchionni e Valdes hanno di certo più esperienza ma anche Sotiris sta facendo bene.”