SI ALLONTANA CASSANI. IL NODO COMPROPRIETA’ TRA SANSONE, CHIBSAH E MENDES.

Continua frenetico il lavoro di Leonardi ed il suo staff in una settimana che, anche a causa delle scadenze importanti di questa settimana (entro venerdì andranno risolte le comproprietà), può essere cruciale per il mercato dei crociati.

cassaniCASSANISembra che il futuro di Mattia Cassani, terzino destro di proprietà della Fiorentina, sia sempre più lontano dal Parma. Da più parti, infatti, trapelano indiscrezioni secondo le quali il Parma non sarebbe intenzionato a pagare la cifra pattuita per il riscatto del difensore, arrivati alla scadenza del prestito per il quale ha usufruito delle sue prestazioni. Probabile quindi che Cassani torni a Firenze per provare a giocarsi le sue chance in viola, o per valutare attentamente altre possibilità in caso che la società di Della Valle faccia altre scelte nel suo ruolo di competenza.

SANSONE, CHIBSAH, MENDES – Oltre alle comproprietà importanti di Biabiany, Belfodil, Crisetig, Saponara e Defrel, da risolvere entro venerdì c’è la situazione con il Sassuolo per il trio Sansone, Chibsah e Mendes. Il Parma, rispetto alle compartecipazioni, si trova in una situazione particolare: si va verso la ricerca di una somma da incassare, e con la quale poi poter muoversi durante il mercato estivo, senza la quale diventa complicato agire sul breve termine. Proprio con il Sassuolo la sensazione è che si punti ad ottenere il massimo dalle cessioni delle metà di Chibsah e Sansone, magari riportando a Parma Mendes, che può essere prezioso per gli schemi difensivi di Donadoni.

parololazioufficialePAROLO – Dopo le mille voci su un trasferimento di Parolo alla Lazio, oggi potrebbe essere il giorno della verità, almeno stando a quanto ha detto Sky (confermato anche da Gallerani ieri sera a Bar Sport Estate su Tv Parma). Nell’ultim’ora annunciata durante il proprio tg sportivo sabato pomeriggio, infatti, veniva indicata la data di oggi come quella decisiva per le firme sul contratto (Parolo è in Brasile, ma al giorno d’oggi basta un fax, e se Cristiano Ronaldo in camera ha uno specchio riscaldato per evitare che si appanni con il vapore della doccia…). Leonardi ha già smentito la trattativa, staremo quindi a vedere se Sky aveva ragione, e se quindi l’annuncio arriverà.

(La foto originale di Mendes è del sito CalcioNews24.com)