SCUDETTO ALLIEVI – PARMA-PALERMO 2-1 – CROCIATI IN SEMIFINALE!!

allieviparmaAl Parma serviva solo la vittoria. La classifica, infatti vedeva il Palermo primo a 4 punti, il Milan secondo a 3, la Roma terza a 2 punti ed i crociati ultimi ma ancora in gioco con un punto solo. Con Roma e Milan che si sfidavano in contemporanea, solo la vittoria avrebbe garantito alla squadra di Tufano l’accesso alle semifinali scudetto.

Il primo tempo ha visto un Parma propositivo, capace di passare in vantaggio con il secondo gol del torneo di Zanini al 9′. I crociati, come purtroppo è accaduto in entrambe le partite già giocate, non riescono a difendere un vantaggio, ed infatti al 23′ arriva il pareggio di Flauto, che permette ai rosanero di riacciuffare il match. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo il Parma sa che non ha nulla da perdere, e quindi cerca con maggiore convinzione di portarsi in vantaggio. Al 51′ Tufano inserisce Mitta, e la sua è un’intuizione felice: è il bomberino crociato infatti a riportare in vantaggio i crociati al 64′. Ed è proprio il gol che regala al Parma la possibilità di giocare la semifinale per provare fino in fondo a difendere quello Scudetto cucito sulle maglie dei ragazzi di Tufano, dopo la vittoria dello scorso anno della squadra in cui giocavano Cerri e Mauri.

L’Editorialista

Classifica Finale Girone 1:
Milan 6
Parma 4
Palermo 4
Roma 2

Milan e Parma qualificate per le semifinali Scudetto.