SAN MARINO-PARMA – INFO PARCHEGGI, VIAGGIO E BIGLIETTI – ATTENZIONE: CHIUSO UN TRATTO DELLA A14

Come di consueto, alla vigilia di una trasferta, andiamo a dare un’occhiata alle info importanti sulla trasferta di domani a Santarcangelo.

INFO VIAGGIO – Partiamo subito dalla questione legata al viaggio. Un tratto dell’autostrada A14, infatti, resterà chiuso dalle 18 di oggi alle 14 di domani: si tratta del tratto tra Bologna Borgo Panigale ed il bivio per la A13 Bologna-Padova. Per questo abbiamo cercato di capire quale possa essere la soluzione per evitare di allungare troppo il tragitto, e sembra che l’opzione migliore (anche se di sicuro ci sarà molto traffico) sia quella suggerita dal sito della autostrade: “dalle uscite obbligatorie di Bologna Borgo Panigale e Casalecchio di Reno, sarà possibile reimmettersi in A14 al casello di Bologna Fiera, mentre dall’uscita obbligatoria di Bologna Arcoveggio sulla A13, sarà possibile reimmettersi in autostrada al casello di Borgo Panigale o Casalecchio di Reno. In entrambi i casi il traffico viaggerà su strade di pertinenza comunale ove sarà posizionata segnaletica di deviazione temporanea“. Ovviamente se qualche lettore avesse una soluzione alternativa valida, la inseriremo senza dubbio in quest’articolo. Detto questo, e tenendo conto della deviazione obbligatoria, per raggiungere lo Stadio Valentino Mazzola l’ideale è prendere la A1 in direzione Bologna, poi proseguire per la A14 fino all’uscita di Rimini. Da quel momento in poi, nei restanti 5 km, seguire le indicazioni per Santarcangelo di Romagna. Importante, in ogni caso, prevedere che nel tratto chiuso verrà perso diverso tempo, e dunque è meglio partire per tempo.

INFO PARCHEGGIO – A pochi passi dallo stadio c’è un’ampia zona parcheggio (che abbiamo colorato di rosso sulla mappa), che dovrebbe contenere tutte le vetture dei tifosi crociati. Altrimenti, nel caso si riempisse, nelle vie laterali dello stadio ci sono diversi punti dove poter lasciare il proprio mezzo.

INFO BIGLIETTI – Sono 485 i biglietti rimasti per il settore ospiti, al prezzo di 15€, e saranno messi in vendita domani prima della gara: le biglietterie apriranno alle ore 12. I bambini fino a tre anni potranno entrare gratuitamente.

info-parcheggi-santarcangelo