IL RUSH FINALE – LA MATEMATICA CI ASPETTA AL TARDINI – TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Ci voleva un passo falso dell’AltoVicentino, e la costanza dei crociati, per far avvicinare l’asticella della matematica promozione che ora attende Lucarelli e compagni al Tardini, domenica, contro il Delta Rovigo. Tra sette giorni il Parma potrebbe già essere ufficialmente promosso in Lega Pro. Il pareggio dell’AltoVicentino a Ravenna, infatti, spinge la squadra di Apolloni a +11 con quattro partite da disputare da qui alla fine.

Ecco il tabellone del rush finale e, più sotto, tutte le combinazioni possibili per domenica:

rush-finale-post-imolese

LE COMBINAZIONI IN VISTA DI PARMA-DELTA ROVIGO:
1- IL PARMA VINCE
In questo caso la promozione sarebbe matematica a prescindere dal risultato dell’AltoVicentino, che anche vincendo potrebbe arrivare al massimo ad 83 punti, mentre il Parma battendo il Delta Rovigo arriverebbe a quota 85.
2-IL PARMA PAREGGIA
Con un pari i crociati salirebbero a quota 83. In questo caso tutto dipenderebbe dal risultato dell’AltoVicentino, che vincendo sarebbe ancora potenzialmente in corsa, mentre pareggiando o perdendo regalerebbe la matematica promozione al Parma.
3-IL PARMA PERDE
Con una sconfitta il Parma rimarrebbe ad 82 punti, ma potrebbero festeggiare comunque nel caso che l’AltoVicentino non riesca ad ottenere i tre punti: anche con un solo pareggio, infatti, la squadra di Zironelli salirebbe a quota 72, con poi a disposizione solo 9 punti: potrebbe arrivare potenzialmente a quota 81, ed il Parma essendo ad 82 avrebbe già il punto in più necessario ad evitare l’arrivo a pari punti ed il conseguente spareggio.

matematica-combinazioni2