RITIRO ESTIVO: Convocati per l’amichevole di Gubbio / La presentazione il 22 agosto davanti al Tardini?

Continua il ritiro dei ducali guidati da mister Donadoni e dal suo staff. Oggi è ancora giorno di riposo, ma nel frattempo è stata diramata la lista dei convocati che domani alle 13:30 si troveranno a Gubbio per preparare l’amichevole coi satelliti umbri. Nel frattempo, circolano le prime voci riguardo data e location di presentazione ufficiale della squadra al pubblico e alla città di Parma.

DanieleIl clima tra i crociati, quando domani si troveranno alle 13:30 a Gubbio potrebbe essere un po’ meno allegro del solito. Un pensiero sarà sicuramente rivolto a Daniele Galloppa: il biondo centrocampista ha, purtroppo, subito l’ennesimo infortunio ad un ginocchio, questa volta quello destro. La lesione del crociato anteriore, rilevata dagli esami effettuati nelle ultime ore, necessita di operazione chirurgica, la cui data sarà fissata nei prossimi giorni. Inutile dire che la redazione di ParmaFanzine.it augura a Galloppa una pronta guarigione. Ma, come si dice, the show must go on. Il sito ufficiale del Parma, infatti, ha già pubblicato la lista dei crociati che saranno a Gubbio domani dopo pranzo.

Ecco la lista completa dei calciatori  convocati:

Acquah  Afriyie

Amauri

Bajza Pavol

Benalouane Yohan

Biabiany Jonathan

Cassano Antonio

Chibsah Raman Yussif

Felipe

Gobbi Massimo

Lucarelli Alessandro

Marchionni Marco

Mendes Pedro

Mesbah Djamel

Mirante Antonio

Morrone Stefano

Munari Gianni

Okaka Stefano

Paletta Gabriel

Palladino Raffaele

Parolo Marco

Pavarini Nicola

Rispoli Andrea

Rosi Aleandro

Sansone Nicola

Valdes Jaime

Il sito ufficiale del parma, inoltre, comunica che Acquah indosserà la maglia numero 30, mentre Munari la numero 24. Una cosa, però, non abbiamo capito. Come mai quest’anno non è stato diramato l’elenco dei numeri di maglia che i giocatori hanno scelto tramite la tradizionale riffa interna? I numeri, si sa, a volte possono anche essere significativi. Il rumor lanciato da SettoreCrociato voleva Cerri aver preso l’altisonante numero 9, ma Alberto non è mai stato convocato per le amichevoli ufficiali della squadra. Cerri avrà davvero preso il numero 9? Oppure questa riluttanza della società di rivelare l’intera lista dei numeri di maglia nasconde qualcosa? Qualcuno ha prenotato il numero 9? Sono ipotesi peregrine, naturalmente, ma ogni tanto è bello dare i numeri, anche nel calcio. La squadra si allenerà allo stadio Barbetti alle ore 18 mentre l’amichevole contro i padroni di casa è fissata per domenica 4 agosto alle ore 21. Gli atleti con convocati continueranno la preparazione con la primavera gli ordini di mister Fausto Pizzi.

Iniziano anche le prime voce sulla data e la location della presentazione della squadra ai tifosi e alla città di Parma. Secondo SettoreCrociato, fonte piuttosto vicina al Parma, la data dovrebbe essere quella del 22 agosto e la location l’ingresso monumentale dello stadio Ennio Tardini. La comunicazione ufficiale della società non è ancora ancora arrivata ma, vista la fonte, non dovrebbero esserci cambiamenti.