RICOMINCIANO GLI ALLENAMENTI A COLLECCHIO, IN VISTA DELLE PROSSIME AMICHEVOLI

allenamento2-1Inizialmente i giorni di riposo concessi alla squadra crociata, dopo i primi 17 giorni di ritiro e l’amichevole contro il Monaco, dovevano essere due. Il ritorno sul campo d’allenamento, però, è stato anticipato a questo pomeriggio (ore 17:30, porte aperte ai tifosi). Iniziano così le ultime sessioni di preparazione a Collecchio prima di una serie di amichevoli che sicuramente aiuteranno Donadoni e lo staff crociato a compiere delle scelte importanti: la rosa va sfoltita, e ormai è il momento di decidere chi può avere la stoffa per continuare a far parte del Parma e chi invece non verrà ritenuto (per un motivo o per l’altro) utile alla causa.

I prossimi impegni infatti vedranno il Parma impegnato in un triangolare ad Avellino (2 agosto, Stadio Partenio, ore 19) contro i padroni di casa e i francesi del Bordeaux, e in un’amichevole ad Eboli contro la Salernitana (4 agosto, Stadio Dirceu, ore 20:45). Il Parma poi farà ritorno a Collecchio per poi volare a Birmingham per affrontare l’Aston Villa (9 agosto, ore 15). Il giorno dopo (Collecchio, 10 agosto, ore 17:30, ingresso gratuito) i crociati affronteranno a Collecchio il Voghera, squadra che milita in Serie D. Il 14 agosto invece il Parma giocherà a Varese (ore 18:30, Stadio Ossola) contro i padroni di casa.

Inizia quindi, come detto poc’anzi, una serie di test che di sicuro aiuteranno a capire quali potranno essere gli interpreti che faranno parte del Parma della prossima stagione, ed eventualmente dove Leonardi dovrà operare in sede di mercato, sia in uscita che in entrata.