QUI COLLECCHIO – RIECCO BELFODIL. IN CAMPO ANCHE CORIC

Il Parma quest’oggi ha svolto una doppia seduta d’allenamento. Al mattino i crociati hanno svolto un lavoro diviso tra palestra ed il “pallone”, ovvero il campo sintetico al coperto. Al pomeriggio Lucarelli e compagni hanno lavorato invece nel campo all’aperto, svolgendo alcuni esercizi, provando alcune situazioni di gioco e disputando alcune partitelle a campo ridotto.

belfodil-allenamentoSi è rivisto anche Belfodil, tornato dalla Coppa d’Africa. L’attaccante crociato ha messo in mostra tutto il suo repertorio: un perfetto mix tra le sue ottime doti tecniche ed atletiche e quella discontinuità (anche durante la partitella) che ha purtroppo caratterizzato la sua stagione. Donadoni ha cercato fin da subito di caricarlo: il tecnico sa che dovrà fare affidamento sull’algerino e a più riprese l’ha richiamato per cercare di spronarlo dopo alcuni errori. In campo anche Feddal, al suo ritorno in maglia crociata dopo la parentesi di Palermo. Costa, invece, ha preso parte solo alla seduta mattutina, e nel pomeriggio è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare.

L’ultima nota della giornata è il ritorno di Coric: il portiere del Parma sembrava avesse rescisso il proprio contratto (infatti per alcuni giorni non si è allenato), ma l’ “allarme” è rientrato, e da quest’oggi anche lui è tornato a far parte della rosa a disposizione di Donadoni.