QUI COLLECCHIO – PASQUETTA IN CAMPO IN VISTA DELL’UDINESE

allenamento-pasquettaDopo la giornata di riposo concessa per la festività pasquale, e in seguito alla gara giocata contro l’Inter, i crociati sono scesi in campo a Collecchio sotto un sole primaverile. Nemmeno il tempo di abbracciarsi per il punto strappato con orgoglio a S.Siro, ed è già tempo di pensare alla prossima gara contro l’Udinese, in programma per mercoledì alle 18:30 al Tardini.

Lucarelli e compagni si sono affacciati sul campo da gioco poco dopo le 15: seduta atletica per chi ha giocato sabato pomeriggio (fatta eccezione per Lila, a riposo in seguito all’infortunio procuratosi contro l’Inter), mentre il resto del gruppo ha lavorato con il pallone. Sul campo d’allenamento, come del resto era già successo nella rifinitura di venerdì scorso, c’era anche una telecamera di Sky che giorno per giorno sta raccogliendo immagini per il documentario sul finale di stagione del Parma.

mariga-brohPer Donadoni ci sarà la necessità di valutare le condizioni fisiche dei suoi per quello che è un vero e proprio tour de force: dopo la sfida contro l’Inter, in rapida successione, i crociati affronteranno l’Udinese (mercoledì alle 18:30), la Juventus (sabato al Tardini alle 18), e poi andranno a sfidare il Genoa (mercoledì prossimo a Marassi, ore 18:30) e poi a Empoli (domenica 19 aprile, ore 15). Sarà dunque fondamentale contare con giocatori che stiano bene dal punto di vista fisico, e non sono quindi da escludere alcune modifiche rispetto all’undici sceso in campo contro l’Inter. Mariga e Galloppa non dovrebbero riuscire a recuperare, e anche oggi si sono allenati a parte. Coda, Cassani, Lodi, Ghezzal, Palladino e Santacroce sono avvisati: mercoledì potrebbe toccare a loro.