QUESTA SERA IL TEST CONTRO LA SALERNITANA. POSSIBILE LA DIRETTA TV?

parmasalernitanaevidenzaDopo il triangolare che ha visto i crociati arrivare secondi al Memorial Taccone, questa sera la squadra di Donadoni si troverà di fronte la Salernitana per un nuovo test amichevole, alle 20:45 nella cornice dello Stadio Dirceu di Eboli. Sono tanti gli aspetti che passeranno sotto la lente d’ingrandimento del tecnico, soprattutto dopo quanto visto ad Avellino sabato sera. La squadra dovrà dimostrare di avere una tenuta nervosa che a tratti, soprattutto nella gara contro il Bordeaux, è mancata. Le gambe sono pesanti, e diventa quindi complicato riuscire a portare a termine determinati movimenti che in uno stato di forma migliore sarebbero quasi naturali, e di fronte ad una compagine, quella francese, molto più avanti nella preparazione, è facile che affiori un certo nervosismo. E’ in questi casi che però bisogna dimostrare quella maturità necessaria per continuare a portare avanti il lavoro del tecnico, con la certezza che la forma arriverà gradualmente nelle prossima settimane.

Ci sarà particolare interesse anche per le prestazioni di alcuni singoli: osservati speciali Jorquera e Mesbah, nei loro ruoli di competenza, oltre a Ceppitelli e Ghezzal. Quest’ultimo sembra che stia convincendo tutti, e non solo per la rete con la quale ha permesso ai crociati di battere l’Avellino allo scadere dell’ultima gara del triangolare di sabato sera. Sarà quindi una vetrina per tutti, e sicuramente Donadoni lascerà spazio soprattutto a quei giocatori che ancora non hanno convinto appieno il tecnico bergamasco, in vista di un finale di mercato che potrebbe riservare qualche sorpresa, soprattutto a centrocampo.

jorqueraLa gara di questa sera potrebbe, inoltre, essere mandata in onda su Tv Oggi Salerno, secondo quanto riporta il sito Blasting News. L’emittente locale avrebbe trasmesso diverse volte, in passato, le amichevoli della squadra granata, anche se al momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale, quindi sembra difficile che possa esserci qualche novità nelle ultime ore. Se però dovessero arrivare buone notizie in questo senso (anche se ripetiamo: sarà difficile), i tifosi crociati potrebbero avere la possibilità di vedere il match o attraverso il canale 71 del digitale terrestre (ma solo per i residenti in Campania), oppure nella sezione LiveTv del sito tvoggisalerno.it.