I PROSCIUTTI AL PAPA – L’AUDIO DELLO SCHERZO TELEFONICO FATTO A GHIRARDI

teladoiotokyoDue giorni fa vi abbiamo parlato dello scherzo del quale è stato vittima il Presidente del Parma, Tommaso Ghirardi. La Redazione del programma “Te La Do Io Tokyo“, popolare programma di Centro Suono Sport, radio dell’etere romano, ha telefonato a Ghirardi qualche giorno prima dell’udienza durante la quale il Parma è stato ricevuto dal Papa. L’obiettivo era quello di spacciarsi per un fantomatico Monsignor Matteo Manlio Terenzi, e di chiedere al Presidente del Parma di portare al Papa dei prodotti tipici della terra emiliana, come ad esempio prosciutti e salami. A giudicare dalle immagini dell’udienza di sabato, lo scherzo è andato decisamente a buon fine.

Non contenti, però, i ragazzi di “Te La Do Io Tokyohanno telefonato nuovamente a Ghirardi, chiedendo al Presidente una serie di regali per il Centro di Accoglienza “Centro Suono Sport“, come ad esempio tute, maglie e palloni.

Grazie al podcast del programma condotto da Marione (potete abbonarvi e ascoltare tutte le puntate a questo link), vi possiamo proporre l’audio delle due telefonate:

Dello scherzo ha parlato anche Pietro Leonardi, ospite in diretta a Calcio&Calcio su Teleducato: “Anche in questo contesto il presidente si è dimostrato di una disponibilità incredibile, e anzi devo ringraziare questa radio, perchè invece della solita magliettina ci siamo presentati con dei prodotti che hanno fatto molto piacere e sono stati sicuramente donati a delle persone bisognose