I PRIMI COLPI, LE RICONFERME, IL RITIRO: DOPO IL “SILENZIO” LA STAGIONE DEL PARMA STA PER INIZIARE

Passano i giorni, ed i tifosi continuano ad attendere, snocciolando tra di loro i nomi che Radio Mercato finora ha accostato al Parma, tra i sogni proibiti alla Gilardino fino agli arrivi ormai quasi assicurati come quello di Felice Evacuo. La società però continua a svolgere il proprio lavoro in silenzio, senza annunci ufficiali e cercando di far confluire le proprie idee e i propri progetti nel risultato sperato.

L’attesa è comunque destinata a finire presto. Quella iniziata oggi, infatti, sarà la settimana che di fatto darà il via alla stagione, con una serie di notizie ufficiali che inizieranno a soddisfare la voglia di tutti di considerare avviata l’annata che vedrà il Parma tentare la conquista di un posto in Serie B.

lnd-lega-proIL PASSAGGIO ALLA LEGA PRO – Tra giovedì e venerdì il Parma passerà ufficialmente a far parte della Lega Pro. L’1 luglio, infatti, la società crociata abbandonerà la Lega Nazionale Dilettanti entrando così a tutti gli effetti nella nuova Lega con la speranza di rimanervi solo per una stagione. Questo sbloccherà diverse situazioni, dal mercato fino alla campagna abbonamenti.

RITIRO – Pochi minuti fa la società ha ufficializzato che la seconda parte della preparazione (dopo le prime due settimane di lavoro a Collecchio) si svolgerà a Pinzolo (Trento) dal 26 luglio al 4 agosto.

evacuoMERCATO – Il primo colpo sarà con ogni probabilità Felice Evacuo, attaccante che si sta per svincolare dal Novara ed ha già accettato l’offerta del Parma che prevede un biennale a delle cifre molto simili a quelle percepite in Serie B con la società piemontese. Questa settimana dovrebbe però arrivare anche l’ufficialità di almeno un altro acquisto di rilievo, con la società che vorrà così dare un segnale alla piazza (a due settimana dall’inizio della campagna abbonamenti) e alle avversarie. Contestualmente arriveranno anche le firme sui prolungamenti dei giocatori confermati dalla scorsa stagione.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Come dicevamo in precedenza, da venerdì il Parma potrà finalmente far partire tutte le operazioni necessarie per poter dare il via anche alla campagna abbonamenti, “bloccata” dal fatto che la TdT, obbligatoria per questa stagione, non potrà essere sottoscritta prima dell’effettivo ingresso della società crociata in Lega Pro. Con ogni probabilità arriveranno presto anche i prezzi per tutti i settori e tutte le informazioni utili con le date di inizio della vendita, che anche in questa stagione si svolgerà sia fisicamente agli sportelli del Tardini che online attraverso una piattaforma.