IL PRESUNTO CAMBIO DI PROPRIETA’ DEL PARMA: E SE AVVENISSE NEI PROSSIMI GIORNI?

cambio-proprieta-parmaCordate cinesi, albanesi, romane, italiane, italo-straniere, e chi più ne ha più ne metta. Da questa mattina le voci su un possibile cambio di proprietà del Parma sono letteralmente esplose sul variopinto mondo del web, e come spesso accade sono spuntate, immancabili, le centinaia di tifosi che vantano presunte amicizie nei piani alti della società crociata, presunte parentele con dipendenti del Parma, e presunte fonti di prima mano. La voce di un possibile passaggio di mano (difficile capire se “parziale” o “totale”) ci era giunta già da oltre 24 ore, e proprio da quel momento abbiamo iniziato ad investigare, alla ricerca di notizie meno “fumose”.

Secondo quanto abbiamo raccolto, sembra che il cambio di proprietà possa davvero avvenire, e non solo: sembra che potrebbe succedere qualcosa proprio nei prossimi giorni. Non si dovrebbe trattare nè di una cordata albanese, nè di una medio-orientale. Si tratterebbe invece di una cordata romana (alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione parlano di un presunto ex socio della Telecom, ma a riguardo abbiamo raccolto notizie contrastanti).

tommaso-ghirardiDalle voci ai fatti: l’assenza di Ghirardi allo Juventus Stadium, per uno come lui che ama i grandi palcoscenici, ha fatto sicuramente scalpore. Anche la conferma di Donadoni è arrivata con delle modalità diverse rispetto a ciò che è accaduto contro il Sassuolo, quando la società si affrettò a garantire la fiducia al tecnico. Strano anche il silenzio del Presidente e dell’Ad dopo una sconfitta di tale entità. In quei casi o si decide di cambiare, oppure si cerca di creare uno scudo attorno alla squadra, rinnovando la fiducia al tecnico e magari cercando di scuotere un ambiente rassegnato. Dalla società, però, non è arrivato nessun segnale, e diventa quindi normale ipotizzare che qualcosa si stia muovendo, anche se si tratta per il momento di semplici ipotesi.

La sensazione, in ogni caso, è che se qualcosa succederà davvero lo scopriremo presto. Staremo a vedere…