PREPARATEVI ALLA BOLGIA… – ENTUSIASMO CROCIATO: IN PREVENDITA SFIORATA QUOTA 15.000

Sopra le attese dei più scaramantici, ed in linea con i più fiduciosi. Di sicuro però i primi “exit pool” in arrivo dalle biglietterie del Tardini lasciano a bocca aperta chiunque provi ad associare certi numeri ad una giornata di un campionato come quello di Serie D. A prevendita terminata, infatti, sembra si sia sfiorata una quota stratosferica per la categoria: 15.000. È circa questo, infatti, il risultato della somma tra abbonati, biglietti venduti ed omaggi prenotati da scuole e ragazzini delle scuole calcio del territorio.

sm-curva1Considerando che manca ancora una bella fetta di tifosi che giungeranno domani mattina per mettersi in coda al botteghino, è lecito sperare di raggiungere una cifra forse al di sopra anche delle più rosee aspettative. Andando a scrutare le cronache e i tabellini, infatti, basti pensare che per Parma-Livorno, gara che regalò (per qualche ora) l’accesso all’Europa League alla società crociata, gli spettatori furono 16.763, di cui 9.235 abbonati.

Certo, questi numeri contengono prezzi popolari e biglietti omaggio agli Under 18, ma il contesto è anche notevolmente diverso: domani il Tardini farà impallidire molti stadi (se non tutti) di una categoria che il Parma, speriamo domani al triplice fischio finale, si appresta a lasciare dietro alle proprie spalle.

Insomma, ragazzi, preparatevi alla bolgia…

INFO: Domani le biglietterie apriranno alle 10, mentre lo sportello accrediti (per tutti coloro che hanno acquistato il tagliando on-line attraverso ListTicket) aprirà alle ore 12, ed è posizionato esattamente a fianco alle biglietterie.