Pre-ritiro ad Ostuni dal 7/7, ritiro a Collecchio dal 16/7. Il 31 luglio esordio al Tardini, il 10 agosto amichevole a Londra contro il Fulham.

Durante la presentazione della campagna abbonamenti per il prossimo anno, si è parlato anche dell’organizzazione del ritiro pre-campionato, con l’annuncio di una serie di amichevoli, anche importanti (Fulham).
Il pre-ritiro, come già annunciato e da noi riportato, sarà ad Ostuni dal 7 al 14 luglio. Poi si proseguirà a Collecchio dal 16 luglio al 2 agosto. Le amichevoli inizieranno il 16 luglio, fino all’esordio al Tardini del 31 luglio.

35kq1c7La preparazione: Sul ritiro a Collecchio, sia Melli che Leonardi hanno speso parole positive. Il Team Manager, infatti, ha dichiarato che nella nostra struttura non ci mancherà davvero nulla, è una scelta che servirà dal punto di vista logistico anche ai tifosi che potranno assistere agli allenamenti, con la possibilità di vedere i giocatori e i nuovi acquisti all’opera.”
Ad elogiare il Centro Direzionale, rispondendo anche alla “falsa leggenda” della necessità del ritiro in montagna, è proprio l’Ad crociato: “Il ritiro in montagna serviva per i tempi di recupero, dopo gli allenamenti: i giocatori potevano godere di un ambiente fresco dove recuperare. Cosa che può essere fatta anche in un ambiente climatizzato (come quello di Collecchio. Ndr). Poi si presentava il problema, nelle prime partite ufficiali, del grande sbalzo di temperatura rispetto al clima al quale ci si era abituati in montagna. Il futuro per noi è questo, siamo tutti di comune accordo perchè qui abbiamo tutti i nostri comfort, abbiamo i nostri campi, le palestre, e tutto il resto.”
Leonardi e Melli, quindi, hanno annunciato ancora una volta di essere favorevoli a questo tipo di soluzione; entrambi, inoltre, hanno fatto un appello ai tifosi (al quale ci uniamo) affinchè assistano agli allenamenti, nella speranza che vi sia una grande dimostrazione di affetto ed amore verso la squadra.

Le amichevoli: Come annunciato da Melli e Leonardi in conferenza stampa, e riportato dal sito ufficiale del Parma, sono già state fissate alcune amichevoli. Domenica 4 agosto, ad esempio, si svolgerà allo stadio Renato Curi di Perugia un triangolare tra Parma, Livorno e Perugia. Il mercoledì successivo (7 agosto), i crociati affronteranno la loro nuova squadra satellite, il Gubbio. Sabato 10 agosto, invece, ci sarà l’amichevole internazionale contro il Fulham, che si giocherà a Londra al Craven Cottage. Queste sono le amichevoli che sono già state ufficializzate finora.
Melli ha svelato inoltre che il Parma affronterà una Rappresentativa del “Torneo dei Comuni Memorial Barbieri”, il 24 luglio, con l’incasso che sarà a favore del Giardino Riabilitativo del Padiglione Barbieri del Maggiore di Parma. Il giorno dopo, giovedì 25 luglio, a Collecchio, i crociati affronteranno il Renate. Il 31 luglio ci sarà l’esordio al Tardini, contro un avversario internazionale ancora da definire. L’esordio ufficiale, invece, sarà il 18 agosto, giorno del primo match di Coppa Italia.