PRANDELLI HA DECISO: CASSANO ANDRA’ AI MONDIALI!

L’abbiamo chiesto, l’abbiamo scritto, e ora sembra che il desiderio si sia finalmente avverato. La notizia che arriva questo pomeriggio ha davvero tutti i crismi della bomba, considerando l’importanza che può avere per FantAntonio e per il Parma. Sì, avete letto bene, stiamo parlando di una convocazione mondiale per Antonio Cassano.

Schermata-2014-03-10-alle-17.21.30A lanciare la notizia è stata Repubblica, normalmente molto informata sulle vicende interne di Casa Italia. Nell’articolo, a firma di Luigi Panella, si legge che Prandelli, alla fine, si sarebbe convinto. Anzi, senza condizionali, il Ct si è proprio convinto, e quando un giornale di queste dimensioni afferma una cosa del genere vuol dire, storicamente, che la notizia è praticamente ufficiale. Certo, è servito un lungo lavoro diplomatico per cercare di convincere i senatori della Nazionale azzurra ad accettare il possibile ritorno di FantAntonio. Un lavoro duro, difficile, durato settimane, forse mesi. Cassano, però, non ha lasciato ai suoi nemici nemmeno un piccolo spunto per criticarlo: lasciando da parte la querelle-Sampdoria (che comunque è rientrata in fretta), il barese si è prima messo in riga fisicamente, e poi non ha mai sgarrato dal punto di vista comportamentale. Sul campo, poi, era davvero difficile che le prestazioni messe in mostra dal barese passassero inosservate…

votantonioE’ passato un anno e mezzo, sembrava che ormai le porte fossero chiuse, ma Prandelli gli darà un’altra chance. Tra oggi e domani sarà a Parma per un colloquio chiarificatore, cui seguirà la convocazione per uno stage: è la tappa decisiva che porta verso il Brasile” scrive Repubblica. Vai FantAntonio, te lo meriti davvero tutto questo sogno!