POULE SCUDETTO – UFFICIALE – IL 14 MAGGIO A SANSEPOLCRO GUBBIO-PARMA

È finalmente uscita la data ufficiale della prima gara di Poule Scudetto. Il Parma giocherà sabato 14 maggio (ore 15) in campo neutro a porte chiuse a Sansepolcro contro il Gubbio. comunicatoNello stesso comunicato sono contenute le indicazioni circa le altre due gare. “Riposerà – si legge nel comunicato – nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza”.

La partita si giocherà sabato e non domenica perchè il 15 maggio a Gubbio vi è l’abituale Festa dei Ceri. Per quanto riguarda le porte chiuse, purtroppo è una disposizione che riguarda entrambe le tifoserie. La decisione del giudice sportivo, infatti, ha l’obbiettivo di colpire la società dal punto di vista economico. La presenza di anche solo una tifoseria, dunque, porterebbe un incasso che il giudice sportivo ha appunto voluto negare con la sua decisione.

Le altre gare in programma negli altri due triangolari, entrambe il 15 maggio alle ore 16 sono Venezia-Sporting Bellinzago (riposa il Piacenza) e Siracusa-Viterbese (riposa la Virtus Francavilla).

Ecco dunque il programma del girone del Parma:

14/05 – Gubbio-Parma – ore 15 – Sansepolcro (a porte chiuse)
22/05 – Sambenedettese-Gubbio se il Parma vince o pareggia contro il Gubbio – Parma-Sambenedettese se il Parma perde contro il Gubbio
29/05 – Parma-Sambenedettese se il Parma vince o pareggia contro il Gubbio – Sambenedettese-Gubbio se il Parma perde contro il Gubbio.
03/06 – Semifinali (una delle due al Tardini)
05/06 – Finale (al Tardini)