CHE TRAFFICO AL TARDINI! GAZZETTA CUP, PANTHERS, CALCIO GIOVANILE E… FINALI DELLA POULE SCUDETTO?

Giovedì scorso abbiamo riportato la questione legata alla concomitanza tra la Poule Scudetto di Serie D e la Gazzetta Cup, trofeo patrocinato dalla Ringo che è in programma il 15 maggio, panthersovvero nella prima delle tre date utili per disputare la gara casalinga dei crociati. La Lnd è già stata informata dell’indisponibilità del Tardini, ed è praticamente certo che dunque domenica prossima, qualsiasi cosa accada, il Parma o giocherà fuori casa oppure riposerà.

Non è però l’unico appuntamento che si svolgerà tra le mura del Tardini, perchè per assurdo vi è qualcosa in programma anche per le altre due date disponibili: il 22 maggio ci sarebbe infatti la gara di football americano dei Panthers contro i Seamen, mentre il 29 maggio ci sarebbe il Memorial Marco Caramaschi, un trofeo Aics a cui parteciperanno diverse squadre giovanili del territorio. Insomma, potenzialmente il Tardini sarebbe occupato in tutte e tre le date che la Lnd ha indicato per disputare le due gare del triangolare della Poule Scudetto.

festa-aics-parmaDetto che la Gazzetta Cup si celebrerà sicuramente, e che dunque il 15 il Tardini sarà inutilizzabile, a seconda del sorteggio e delle indicazioni date alla Lnd a trovare un’altra sistemazione dovranno essere i Panthers oppure gli organizzatori del Memorial Marco Caramaschi, a meno che non si decida di anticipare la gara del Parma al sabato cambiando di fatto il programma iniziale. Maggiori informazioni arriveranno all’inizio della prossima settimana, quando tra lunedì 9 e martedì 10 maggio verranno ufficializzate le date e le gare in programma. Se dovessimo scommettere un euro sul possibile calendario, lo punteremmo su questa soluzione: 15 maggio Sambenedettese-Gubbio, 22 maggio Gubbio-Parma (in campo neutro – a Viareggio? – e a porte chiuse), 29 maggio Parma-Sambenedettese. Si tratta comunque (ed è bene specificarlo) di una semplice ipotesi, in attesa del sorteggio vero e proprio.

All’inizio della prossima settimana si conoscerà anche quella che sarà la sede delle semifinali e della finale Scudetto. Come abbiamo scritto qualche settimana fa il Parma ha fatto più di un pensiero alla possibilità di ospitare le gare finali al Tardini, ed ha avanzato la sua proposta. La sensazione è che possa essere proprio l’Ennio a spuntarla: ancora poche ore e avremo il responso.