POULE SCUDETTO – ABBONAMENTI, SORTEGGI E DIRETTA TV: IL PUNTO

Una sola gara separa i crociati dalla fine del campionato e l’inizio della Poule Scudetto. Un torneo per il quale abbiamo già espresso la nostra preferenza in un editoriale, qualche settimana fa. Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto decine e decine di messaggi con domande di ogni tipo relative a diversi aspetti di questo torneo, che possiamo racchiudere in tre grandi temi che abbiamo approfondito nelle ultime ore.

ABBONAMENTI: SONO VALIDI? Si sa se gli abbonamenti saranno validi anche per la Poule Scudetto?. Questa è senza dubbio la domanda più gettonata tra quelle che ci avete rivolto. Ovviamente sarà la società a comunicare quelle che saranno le disposizioni che verranno prese nei prossimi giorni in ottica Poule Scudetto. Tuttavia abbiamo sondato il poule-scudetto-figaterreno, e sembra che si vada verso una soluzione che prevederà la possibilità di ingresso ai titolari delle Tessere Blu e Crociate, che pagando un prezzo maggiore si sono garantiti fin da subito l’accesso alle gare amichevoli ed alle partite di Coppa Italia. Per quanto riguarda invece i titolari della Tessera Gialla, che prevedeva l’ingresso alle 19 gare casalinghe di campionato, l’abbonamento non dovrebbe essere valido. Nei prossimi giorni comunque la società, lo ripetiamo, comunicherà le decisioni prese a riguardo. Sottolineiamo fin da subito che verrà considerata partita casalinga solo una delle due gare del triangolare (o contro il Gubbio oppure contro la Sambenedettese), perchè anche se i crociati dovessero accedere alla fase finale e quest’ultima dovesse disputarsi a Parma (come abbiamo auspicato in quest’articolo), in quel caso si entrerebbe in un regime di divisione degli incassi anche con la squadra avversaria, e dunque sarebbe un meccanismo completamente diverso.

QUANDO CI SONO I SORTEGGI? – Bisognerà portare ancora un po’ di pazienza prima di conoscere quale delle due gare i crociati giocheranno in casa, ed in che data. I sorteggi, secondo quanto abbiamo raccolto, dovrebbero avvenire attorno al 10 maggio, e dunque dopo l’ultima gara di campionato che il Parma giocherà in casa della Sammaurese.

CI SARA’ LA DIRETTA SKY? – Questo è un tema per il quale non si conosce ancora una risposta certa. C’è ottimismo, ma nei prossimi giorni avranno luogo alcuni incontri dai quali uscirà una risposta definitiva. Di sicuro l’interesse strategico di Sky (anche per il prossimo anno, ma questo è un altro discorso e siamo ancora in alto mare) c’è, bisogna vedere se le volontà di tutti, Lnd compresa, verranno incastrate nel verso giusto. Di sicuro a breve dovrebbero esserci delle novità, in un senso o nell’altro. Sul fronte radiocronache, invece, da quanto abbiamo raccolto ci sarà la diretta su Radio Bruno.

LEGGI IL REGOLAMENTO DELLA POULE SCUDETTO