PARMA, SLITTA LA COPPA ITALIA. I GIRONI? NON PRIMA DEL 25 AGOSTO

Il 23 agosto inizierà la stagione del Parma con la prima gara di Coppa Italia? No, e per lo stesso motivo anche la composizione dei gironi arriverà solo a fine agosto. Lo si apprende dalle parole di Luigi Barbiero, il coordinatore del dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, rilasciate ai microfoni della Gazzetta di Parma.

“Dobbiamo attendere che l’ultima squadra completi l’organico della Lega Pro – ha detto Barbiero – La squadra che subentrerà al Castiglione, che ha rinunciato alla parma-1913-serie-dpromozione, ha tempo fino al 23 di agosto, di conseguenza fino al 24 non possiamo fare i gironi. Il 24 e il 25 agosto è in programma il secondo grado di giudizio relativamente alle inchieste di Catanzaro e Catania, che presumibilmente avranno delle conseguenze sulla composizione dei campionati. I gironi? Non prima del 25 agosto. E contestualmente faremo anche i calendari. La Coppa Italia del 23? Evidentemente il suo inizio dovrà slittare. Domani emetteremo un comunicato che ufficializzerà tutto questo. Il campionatoha terminato Barbieroinizierà il 6 settembre come previsto“.

Il Parma dovrà dunque attendere altre due settimane per conoscere quali saranno le sue avversarie nel prossimo campionato, anche se lo slittamento della Coppa Italia può essere visto come un aspetto positivo, visto che Apolloni avrà così più tempo per costruire l’amalgama del gruppo che Minotti e Galassi gli stanno consegnando, giorno dopo giorno.