PARMA-RENATE 3-1 – BUONA PROVA PER I CROCIATI. CHE BELFODIL!

squadraabbracciateOttima sgambata in quel di Collecchio per il Parma di Donadoni. Di fronte ai crociati (che per l’occasione hanno vestito delle maglie gialloblù che poi verranno messe all’asta per beneficenza) c’era il Renate, squadra brianzola che militerà nella nuova Lega Pro unica. Il tecnico bergamasco ha messo in campo due undici diversi, uno per tempo. Particolarmente positivi Belfodil, che nel primo tempo oltre al gol ha fatto praticamente quello che ha voluto, e Mauri, con una particolare menzione per Galloppa: Daniele ha giocato un primo tempo davvero convincente per personalità e soprattutto per sicurezza, segno che anche psicologicamente, nonostante gli infortuni patiti, il giocatore sta bene. Buona anche la prova di Bidaoui (suo il terzo gol) e Feddal nel secondo tempo. Da rivedere in certi frangenti i meccanismi difensivi, ma è calcio d’agosto (anche se siamo a fine luglio), e si sa che certi ragionamenti contano fino a lì.

parmaincampoLA FORMAZIONE: Iacobucci tra i pali, con Mirante ancora in fase di preparazione avendo raggiunto i compagni in ritiro solo pochi giorni fa (come del resto Paletta, in panchina, Cassano ed Acquah, che si sono allenati a parte durante la gara). In difesa Gobbi e Rispoli sulle fasce, Felipe e Mendes centrali. Trio di centrocampo con Galloppa, Jorquera e Ghezzal. Cerri punta centrale, accompagnato da Biabiany e Belfodil.
Altra formazione invece nel secondo tempo: Cordaz tra i pali, Feddal e Ristovski sulle fasce, Lucarelli-Paletta in mezzo. A centrocampo Mauri, Marchionni e Munari, mentre davanti il tandem Bidaoui-Palladino accompagna Amauri.

cerriIL FILM DEL PRIMO TEMPO:

4′ – Belfodil ci prova dal limite dell’area, il rasoterra però finisce tra le braccia del portiere.
6′ – Gran tiro di Galloppa da fuori area, il portiere devia in angolo!
8′ – Gol di Cerri!!!!! Cross rasoterra di Belfodil, ed il centravanti crociato devia in rete da pochi passi! Parma-Renate 1-0
16′ – Punizione di Ghezzal dal limite: tiro telefonato e facile preda del portiere avversario.
18′ – Pareggio del Renate, pallone che balla in area, il più lesto è Adobati che pareggia i conti. Parma-Renate 1-1
23′ – GOL ALLUCINANTE DI BELFODIL!!!! Dribbling stretto in mezzo a due giocatori, scambio rapido con Biabiany, dribbling su altri due giocatori e palla in rete!!!! Parma-Renate 2-1
37′ – Biabiany ci prova di tacco, bravo Cincilla a ribattere!!
42′ – Gran tiro di Scaccabarozzi, bravo Iacobucci a respingere.
45′ – Termina il primo tempo, Parma in vantaggio per 2-1.

jorqueraIL FILM DEL SECONDO TEMPO:

1′ – Ecco il Parma del secondo tempo: Cordaz, Feddal, Lucarelli, Paletta, Ristovski, Mauri, Marchionni, Munari,Bidaoui, Palladino, Amauri.
11′ – Feddal prova la conclusione, servito da Bidaoui, pallone deviato in angolo!
13′ – GOL DI BIDAOUI!!!! Cross di Ristovski, gran rete del numero 17! Parma-Renate 3-1
22′ – Gran tiro di Mauri, dopo un uno-due con Gianni: bravo il portiere a respingere il bolide!
38′ – Punizione di Amauri, sul pallone a giro è bravo però il portiere della squadra brianzola.
45′ – Finisce il match. Parma batte Renate 3-1