PARMA-RAVANETTI TEAM 4-0 – IL COMMENTO ALLA PRIMA USCITA STAGIONALE

amichevole-primaPrimo test stagionale per i crociati, che questo pomeriggio di fronte a circa 500 tifosi hanno battuto per 4-0 la Rappresentativa di Max Ravanetti. Una partita condizionata dal caldo e dalle gambe pesanti a causa dei carichi di lavoro della prima settimana di ritiro, ma che ha permesso ad alcuni nuovi acquisti (Evacuo, Nunzella, Garufo, Scavone, Coly e Nocciolini) di mettersi in mostra, ed ha anche dato alcune indicazioni. Per la cronaca, sono state tre le reti del primo tempo (doppietta di Melandri e gol di Evacuo), mentre nella seconda frazione ha segnato Nocciolini.

La prima è quella relativa al modulo: sia nel primo che nel secondo tempo i crociati sono scesi in campo con il 3-5-2. Nella prima frazione la difesa a tre era formata da Coly, Lucarelli e Messina, con Ricci e Mazzocchi sulle fasce ed il trio Corapi, Giorgino e Miglietta a centrocampo dietro alle due punte Evacuo e Melandri. Nel secondo ravanetti-evidenzatempo in difesa il giovane Dodi, Benassi ed il classe ’96 Benucci (in prova), con Garufo e Nunzella sulle fasce ed a centrocampo Miglietta, Baraye e Scavone dietro alle due punte Guazzo e Nocciolini. Non sono scesi in campo invece Zommers, Simonetti e Saporetti per alcuni problemini fisici, ma niente che preoccupi lo staff tecnico crociato.

Anche la posizione di alcuni giocatori ha dato spunti di interesse: Baraye è stato schierato sulla mezzala, ed è probabile che possa agire spesso in quel ruolo, mentre Mazzocchi ha giocato come esterno con il compito di presidiare l’intera fascia anche in fase difensiva. Uno dei più in palla è stato sicuramente Miglietta, che è stato anche l’unico giocatore a disputare tutti i 90′. Buone sensazioni sono arrivati da Scavone e Nunzella, mentre Garufo è sembrato ancora un po’ scarico. Coly invece è stato poco impegnato. Prove di intesa, invece, quelle tra Melandri ed Evacuo che nel primo tempo si sono cercati spesso dando vita a spunti interessanti.

Ora i crociati torneranno in campo domani mattina per proseguire la preparazione, in attesa della prossima amichevole in programma mercoledì alle 17 a Collecchio contro la Rappresentativa del Torneo dei Comuni “Piergiorgio Barbieri”.