PARMA – PRIMA GIORNATA AD ARZIGNANO: MA DOV’È ARZIGNANO? – FOTO

Per il titolo di questo articolo ho preso spunto da un post letto su Facebook, nel profilo del tifoso Enrico Coruzzi. Prima giornata ad Arzignano: ma dov’è Arzignano?. Già, perchè il comune di Arzignano (26.000 abitanti circa), in provincia di Vicenza, di sicuro può risultare sconosciuto alla maggior parte dei tifosi crociati. La squadra che ospiterà il Parma è in realtà l’unione tra “U.S.D. G.M. Arzignano e la U.S.D Chiampo – come si legge nel sito della società – con il chiaro intento di dar vita ad una prima squadra all’altezza della vallata e ad un settore giovanile che raccolga finalmente tutti i giovani della valle con la realizzazione del progetto “Settore giovanile Arzignano Valchiampo”.

Il loro stadio, il Comunale “T. Dal Molin”, ha una capienza di 1200 posti (ma il Presidente, ai nostri microfoni, ha detto che nella scorsa stagione hanno ospitato 1500 tifosi padovani – leggi l’intervista), e sono in attesa di maggiori notizie dalla Questura sull’organizzazione della gara. In ogni caso i biglietti, teoricamente, saranno acquistabili il giorno della gara al botteghino, a meno che le società non si mettano d’accordo diversamente. Nella scorsa stagione l’ArzignanoChiampo è arrivato a ridosso della zona playoff.

Ecco alcune foto dello stadio dell’ArzignanoChiampo (dal sito ufficiale della società) e, nella mappa, dove si trova il comune vicentino:

stadio-arzignano2 stadio-arzignano