PARMA-MILAN – LA PROBABILE FORMAZIONE DI PARMAFANZINE

Ormai l’attesa è finita: tra poche ore Parma e Milan scenderanno in campo al Tardini. Le scelte, dunque, sono state già fatte da parte dei due allenatori, e tra poco scopriremo quelle che saranno le formazioni ufficiali. Ieri abbiamo provato ad analizzare quelle che sono le possibilità di Donadoni in attacco, con i pro e i contro di un possibile utilizzo rispettivamente di Amauri, Palladino o Sansone; ora vediamo un po’ quella che dovrebbe essere la probabile formazione dei crociati.

parmaprobabileformazioneparmamilanIn porta tornerà ovviamente Mirante, con Bajza che torna ad accomodarsi in panchina dopo la buona prova contro il Verona. Pavarini, invece, è indisponibile. La difesa invece non dovrebbe assolutamente cambiare, con il trio ormai “ufficiale” formato da Felipe, A.Lucarelli e Cassani che dovrebbe venire riconfermato. L’unico che è sicuro di essere schierato al 100% è comunque Lucarelli, mentre nel caso di Felipe e Cassani ci sono da considerare anche Mendes e Benalouane che scalpitano in panchina, anche se non partono certo come favoriti.

A centrocampo, con il ritorno di Gargano e Biabiany, dovrebbero scendere in campo anche Gobbi a sinistra, Parolo a completare la mediana centrale e Marchionni in cabina di regia. L’unico dubbio è forse quello legato a quest’ultimo, con Valdes pronto a sostituirlo, mentre per quanto riguarda le fasce Mesbah è tornato dagli impegni con la propria Nazionale, e Rosi è arruolabile ma acciaccato per un’influenza.

Sull’attacco abbiamo già detto nel nostro articolo di ieri: secondo le caratteristiche della difesa rossonera l’attaccante che forse è più adatto per affiancare Cassano potrebbe essere Nicola Sansone, perchè con la sua velocità potrebbe mettere in serie difficoltà la difesa di Allegri. Amauri però parte come favorito, se andiamo a vedere le scelte di Donadoni dall’inizio di questa stagione. Staremo comunque a vedere…

BALLOTTAGGI

Cassani-Benalouane 70%-30%
Felipe-Mendes 60%-40%
Gobbi-Mesbah 70%-30%
Marchionni-Valdes 65%-35%
Gargano-Acquah 70%-30%
Biabiany-Rosi 70%-30%
Amauri-Palladino-Sansone 50%-30%-20%