PARMA – GENNAIO MESE FONDAMENTALE DA “GIOCARE IN CASA”: 4 PARTITE SU 5 AL TARDINI

squadre-in-campo-lazioGli allenamenti in quel di Collecchio sono ricominciati già da un paio di giorni. Il ritorno di Mattia Cassani in gruppo è di sicuro la novità più bella, mentre Donadoni attende di avere a disposizione Lila ed eventuali nuovi acquisti. Proprio in questi giorni l’obiettivo è quello di preparare la squadra ad un tentativo forse disperato, ovvero quello di mantenere la categoria. La matematica continua a regalare possibilità ai crociati, ma serve una sterzata decisa fin dai primi giorni di gennaio.

La salvezza, primo target dei nuovi acquirenti (almeno stando a quanto riferito da Giordano in conferenza stampa), per essere raggiunta necessita di una media punti decisamente alta, ed è importante iniziare il 2015 con dei risultati positivi. Il Parma, dal canto suo, avrà la possibilità di giocare praticamente tutte le partite in casa, tra le mura del Tardini, fatta eccezione per la trasferta di Verona.

parma-stadio-tifosi-empoliSi inizierà martedì 6 gennaio, alle 15, contro la Fiorentina: una gara ostica ma che potrebbe rappresentare la svolta. L’11 gennaio, poi, i crociati torneranno al Bentegodi per sfidare un Verona in difficoltà, e proprio nella città veneta sono arrivati gli unici tre punti conquistati finora in trasferta. Il resto, poi, andrà di scena completamente al Tardini: il 14 in Coppa Italia contro il Cagliari, il 18 contro la Sampdoria ed il 25 contro il Cesena. Ben quattro partite su cinque da disputare di fronte al proprio pubblico, che tra la diffidenza nei confronti della Dastraso e le delusioni per la prima parte di stagione, ha un gran bisogno di essere caricato per riaccendere l’animo e la speranza. Magari con un risultato positivo il 6 gennaio…

LE GARE DEL PARMA A GENNAIO 2015:
Martedì 6 Gennaio, ore 15 – Serie A: PARMA-FIORENTINA
Domenica 11 Gennaio, ore 15 – Serie A: VERONA-PARMA
Mercoledì 14 Gennaio, ore 18 – Coppa Italia: PARMA-CAGLIARI
Domenica 18 Gennaio, ore 15 – Serie A: PARMA-SAMPDORIA
Domenica 25 Gennaio, ore 15 – Serie A: PARMA-CESENA