PARMA FEMMINILE – VERSO LA FINALE DI COPPA EMILIA, FONDAMENTALE PER UN POSSIBILE RIPESCAGGIO IN SERIE B

La stagione delle crociate di Marco Libassi è terminata con un secondo posto in classifica, e dopo la sconfitta nella super sfida contro il San Marino è arrivata anche la debacle contro l’Olimpia Forlì, unica squadra ad aver battuto il Parma sia all’andata che al ritorno. Non è però il caso di considerare chiusa la storia relativa alla promozione in Serie B. Ad essere esultanzafemminilepromossa di diritto, in seguito al primo posto ottenuto durante la regular season, è infatti la Federazione Sammarinese, ma quest’estate come spesso accade partirà la giostra dei possibili ripescaggi, argomento assolutamente da non sottovalutare.

Proprio in quest’ottica diventa quasi fondamentale la finale di Coppa Emilia, che il Parma ha conquistato sul campo a suon di vittorie. L’avversaria, manco a dirlo, è quella di sempre: la Federazione Sammarinese. Il raggiungimento dell’atto finale della competizione, in sè, regala alle crociate punti importanti nella graduatoria che viene consultata nel caso vi siano dei ripescaggi in Serie B, ma è ovvio che l’obbiettivo è quello di vincere e fare bottino pieno. Per ottenerlo Mainardi e compagne continuano a lavorare in vista dell’ultimo atto di una stagione vissuta comunque da protagoniste. Nella mattinata di ieri hanno giocato un’amichevole contro gli Allievi di Stefano Morrone, toccando con mano le difficoltà di fronte ad una squadra, seppur molto giovane, in grado di viaggiare a velocità superiori. Un test allenante, che idealmente prepara la squadra di Libassi alla finale di Coppa.

parma-femminile-panchinaUna finale che, tra l’altro, si sarebbe dovuto giocare proprio ieri, ma per la quale non è ancora ufficiale la data definitiva. La Lega non ha dato una data precisa, ed anzi ha permesso alle finaliste di accordarsi per una soluzione che potesse andare bene ad entrambe. La Federazione Sammarinese ha però chiesto di non giocare l’1 maggio, e sembra che la data definitiva potrebbe essere quella di sabato 7 maggio. Per quanto riguarda lo Stadio che ospiterà la finale, potrebbe trattarsi dell’impianto comunale di Molinella, in provincia di Bologna. In ogni caso sia sulla data che sull’impianto sono attese notizie ufficiali.