PARMA FEMMINILE – LE CROCIATE PASSEGGIANO SUL PIANORO: 10-0 – LE FOTO DEL TERZO TEMPO

femminile-partitaFinalmente, grazie al recupero in programma questa sera a Colorno tra Parma Femminile e Pianoro, le crociate hanno potuto giocare non in contemporanea rispetto alla squadra di Apolloni. Opportunità sfruttata da una sessantina di tifosi che abitualmente vediamo al seguito di Lucarelli e compagni ma che questa sera erano sugli spalti a fare il tifo per le ragazze di Libassi, che già dai primi minuti hanno schiacciato le avversarie nella loro metà campo ed hanno messo in ghiaccio il match. In undici minuti, infatti, sono arrivati ben tre gol: Vallante al 9′ porta in vantaggio le crociate, due minuti più tardi Arrigoni raddoppia ed al 20′ è Boselli a mettere a segno il terzo gol. La prima frazione si chiude dunque sul 3-0, con Mainardi e compagne che hanno controllato bene il match nei restanti 25′ andando vicini alla quarta rete, e con Lusignani quasi mai impegnata che si è limitata a controllare alla perfezione alcuni palloni in uscita bassa.

ngobi-maini-femminileNel secondo tempo però arriva la goleada: Arrigoni e Vallante segnano subito la loro doppietta personale, imitate poi da Stella Botti che mette a segno due gol di pregevole fattura. Nella festa delle doppiette è invitata anche Pizzola, mentre il decimo gol è messo a segno da Spagnolo, che poco dopo si fa respingere un tiro a tu per tu con il portiere al termine di una bellissima azione personale. Tre punti in cascina, dunque, per le crociate, che ora sono a tre lunghezze di distanza dal San Marino, primo in classifica, ma con una partita in meno e con lo scontro diretto ancora da giocare.

CLASSIFICA:
Federazione Sammarinese 48
Parma 45*
Olimpia Forlì 30**
Femminile Riccione 29*
Bologna Fc 27**
San Paolo 16*
Pianoro Calcio 16
Correggese 15
Virtus Romagna 14*
Virtus San Mauro a Mare 9
Olimpia Vignola 6*
*una partita in meno
**due partite in meno

Al termine della gara entrambe le squadre hanno partecipato ad un simpatico terzo tempo organizzato dai tifosi crociati, che hanno servito colombe pasquali e vino a tutti per festeggiare (anche se un po’ in ritardo) la Pasqua e per terminare al meglio la serata.

terzo-tempo-femminile terzo-tempo-femminile2 martina-vallante-cane