PARMA FEMMINILE – INIZIA LA STAGIONE DELLE CROCIATE: LE FOTO DEL PRIMO ALLENAMENTO

È iniziata questo pomeriggio la nuova avventura del Parma Femminile, che anche quest’anno punterà a conquistare la promozione in Serie B. Le ragazze si sono ritrovate a Collecchio per il primo allenamento che si è svolto in serata, mentre i crociati di Apolloni un paio di campi più in là stavano terminando la loro seduta. Al fianco di Libassi, il tecnico del Parma Femminile, c’erano anche alcuni nuovi collaboratori messi a disposizione dalla società, tra cui Roberto Bucchioni, l’allenatore dei portieri Marco Ferrari ed il preparatore atletico Angelo Pelati.

Ecco il video e la trascrizione delle parole di Libassi poco prima del primo allenamento, accompagnate da alcuni scatti del primo allenamento:

Quest’anno la società ha messo a disposizione uno staff eccezionale, abbiamo collaboratori importanti, e questo denota il fatto che la società ci tiene tantissimo. Vogliamo fare bene, ovvero fare ancora meglio dello scorso anno, che vuol dire puntare ad ottenere il massimo. La cosa positiva è che c’è stato anche un ringiovanimento della squadra, c’è anche interesse, diverse ragazze si sono proposte, quindi vedremo di fare un campionato fatto bene con tutto l’impegno possibile. Il girone? Ancora stanno decidendo le sorti del campionato, non sappiamo bene tutto. Sicuramente avendo cambiato qualcosa e dovendo fare il massimo anche con diverse ragazze nuove sono comunque tutte partite difficili, quindi dalla prima all’ultima andranno affrontate al 100%, non bisognerà perdere punti, il campionato sarà corto ed ogni minimo errore lo pagheremo. Ci saranno diverse squadre che abbiamo incontrato lo scorso anno, che avevano ragazze giovani che ora hanno fatto esperienza, quindi sicuramente andremo ad affrontare anche squadre più preparate”.

parma-femminile-primo-allenamento2 libassi-ferrari palloni-femminile parma-femminile-primo-allenamento1