PARMA FEMMINILE – CROCIATE, BUONA LA PRIMA – 3-1 AL SAN PAOLO NELL’ESORDIO IN COPPA EMILIA

L’esordio delle crociate di Libassi coincide con la prima vittoria ufficiale della stagione. Calloni e compagne, infatti, hanno battuto le modenesi del San Paolo per 3-1 nell’incontro che si è giocato questo pomeriggio a Collecchio, valido per la Coppa Emilia.

Due delle tre reti delle ragazze di Libassi sono arrivate nel primo tempo, con il gol di Parizzi (la migliore in campo tra le crociate) ed uno sfortunato (per le ospiti) autogol parma-femminiledi Gandolfi. Nel secondo tempo il San Paolo ha accorciato le distanze con un tiro-cross di Maiola che a sorpresa ha scavalcato Grossi, subentrata nel secondo tempo a Lusignani. È quello però l’unico tiro che le avversarie hanno scagliato verso la porta crociata. Il Parma ha poi chiuso il match grazie alla rete di Rossi, che ha finalizzato al meglio un’azione iniziata con un bellissimo servizio in profondità di Minari per Cristaldi, che ha servito al centro il centravanti crociato che con caparbietà, dopo che il suo primo tiro era stato bloccato da un avversaria, da terra ha comunque scaraventato il pallone in rete.

Prima partita e prima vittoria dunque per il Parma Femminile in Coppa Italia, che domenica nella seconda giornata giocherà sul campo della Correggese.

PARMA FEMMINILE – CROCIATE, BUONA LA PRIMA – 3-1 AL SAN PAOLO NELL’ESORDIO IN COPPA EMILIA