PARMA FEMMINILE – COPPA EMILIA – PESANTE SCONFITTA NEL DERBY CONTRO IL BOLOGNA

Brutta batosta per le crociate di Mister Libassi, che dopo aver centrato due vittorie nelle prime due uscite di Coppa Emilia contro San Paolo e Correggese escono sconfitte sul proprio campo contro il Bologna. Le “cugine”, infatti, hanno rifilato a Calloni e compagne un secco 4-1. Eppure il Parma era passato in vantaggio al 7′ con Boselli, dominando l’incontro nella prima fase. Poi le ospiti hanno trovato il pareggio con Antolini prima del riposo. Nel secondo tempo si vede praticamente solo il Bologna, con le crociate che sono apparse quasi irriconoscibili. A fissare il punteggio sul 4-1 per il Bologna sono arrivate le reti di La Rocca, Abouziane e Frison.

Nelle fila del Parma c’erano anche alcune assenze importanti, tra cui quella di Parizzi, ma a sottolineare l’atteggiamento sbagliato delle crociate ci ha pensato anche il tecnico Libassi, che attraverso il sito ufficiale del club ha affermato che “decisamente la pres-femminilepartita non è stata presa nel modo giusto dal punto di vista della mentalità, della personalità e della cattiveria. Oggi diverse nostre giocatrici erano decisamente sotto tono e purtroppo non siamo riusciti a sopperire con quelle che avrebbero potuto essere le giocate di squadra. Oggi proprio abbiamo giocato con una mentalità sbagliata: oltretutto nel secondo tempo, anziché metterci ancora più concentrazione e cattiveria ci siamo sedute e abbiamo aspettato quello che facevano loro senza imporre il nostro gioco e le nostre giocate. Nonostante la sconfitta odierna, grazie alle due vittorie precedenti, dovremmo comunque riuscire a passare il turno in Coppa Emilia. Ma adesso dovremmo impegnarci ed essere pronte per il campionato che è quello che per noi conta in modo principale”.

Nonostante il risultato negativo, c’è comunque una nota positiva: il ritorno (anche se in panchina) di Lucia Frati, che ha ormai smaltito il brutto infortunio dello scorso anno.

PARMA-BOLOGNA 1-4
Marcatori
: 7’ pt Boselli (P), 31’ pt Antolini (B), 22’ st La Rocca (B), 29’ st Abouziane (B), 40’ st Frison (B)
PARMA –  Grossi; Cristaldi, Ngobi; Domeniconi, Bonati, Fontanesi (20’ st Spagnolo); Maini, Arrigoni, Boselli (1’ st Terzoni), Bandini, Botti All. Libassi
A disposizione: Lusignani, Parizzi, Calloni, Vallante, Frati
BOLOGNA – Lauria, Pacella, Gargan, Antolini (25’ st Frison), Tavalazzi (36’ st Rossi), La Rocca, Sbrescia (31’ st Rapisarda), Cocchi, Abouziane, Minelli (23’ pt Arcamone), Marcanti All. Falasca
A disposizione: Mandreoli, Degli Esposti
Arbitro: Sig. Fosso di Parma