PARMA CHANNEL – Prove tecniche di trasmissione sul Digitale Terrestre

A volte ritornano… L’idea di un canale televisivo tematico sul Parma, nei mesi scorsi, era stata lanciata dalla società stessa. I tifosi, da quel momento, hanno aspettato speranzosi di poter vedere finalmente tutti i video della propria squadra del cuore in televisione. Di Chiara, Direttore di Radio Parma Fc, il 25 aprile 2013 aveva rilanciato la notizia, aggiungendo che “presto la Tv Ufficiale del Parma sbarcherà sul Digitale Terrestre“, anche se per differenti problematiche l’attesa si è protratta per diversi mesi.

parmachannelOra però sembra che i tempi siano maturi, almeno stando a ciò che è apparso sul profilo Facebook del Parma Fc: PARMA CHANNEL, prime prove tecniche di trasmissione. Siamo in onda, attualmente, sul canale 613 del digitale terrestre di Parma e provincia oltre che in streaming, a questo indirizzo:http://www.di-tv.net/streaming/. In onda, per ora, le emozioni del Trofeo del Centenario, le nostre giovanili, i gol più belli della stagione, le clip più emozionanti del nostro presente e del nostro passato. Vi informeremo in corso d’opera sul palinsesto nei prossimi giorni. Stay tuned”

Abbiamo testato il servizio streaming, non potendo al momento provare il canale 613 di Parma e provincia, e vi è solo un fermo immagine. Non per niente, però, si chiamano prove tecniche di trasmissione. In ogni caso sembra che finalmente quel passo in avanti dal punto di vista della costruzione di un canale tematico si stia compiendo proprio in queste ore. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie per fornirle a tutti i nostri lettori, soprattutto su un’eventuale programmazione e sui palinsesti.

Aggiornamento: mentre stavamo scrivendo l’articolo è iniziato il servizio della visita del Parma Fc a Papa Francesco, facile quindi intuire che le prove di trasmissione stiano avvenendo proprio ora. Un nostro lettore ci ha anche segnalato che nel caso che nel 613 vediate Top Music e non Parma Channel, dovete solo risintonizzare il Decoder. Subito dopo potrete vedere il canale tematico crociato sul 613.