PARMA – CAPITOLO GIOVANI: SAPORETTI, RICCI E SERENI I PRIMI TRE ’96 IN ROSA?

Il primo, in ordine di tempo, è stato Lorenzo Adorni, giovane terzino classe ’98 che nonostante le richieste ha deciso di rimanere in maglia crociata per giocarsi le sue carte nella rinascita del club. È lui uno dei giovanissimi (e parliamo di età anagrafica, e non della categoria giovanile) che farà parte della rosa del Parma, anche se la sua data di nascita non è vincolata a nessun obbligo stabilito dalla Lnd. Ad essere in campo obbligatoriamente, infatti, dovranno essere un ’95, due ’96 ed un ’97. Ed è proprio su questo fronte che sta lavorando l’area tecnica crociata, guidata da Lorenzo Minotti, perchè c’è la necessità di garantire a Mister Apolloni almeno 10 giocatori che siano giovani, certo, ma anche talentuosi e di personalità. Insomma: la parola d’ordine è quella di schierare dei giovani perchè obbligati dal regolamento, certo, ma giovani bravi, che sappiano reggere l’urto della categoria e che possano far togliere delle soddisfazioni a loro stessi e alla squadra.

ricci-saporetti-sereniDi tutti i nomi che sono sul taccuino di Minotti ce ne sono tre in particolare che potrebbero a breve vestire la maglia crociata, e magari essere già a Collecchio lunedì per quello che non sarà un vero e proprio raduno, ma sarà comunque l’inizio delle attività agonistiche con le visite mediche e i primi test fisici. Stiamo parlando di Lorenzo Saporetti, Giacomo Ricci e Marcello SereniGiacomo Ricci (’96) è un terzino/esterno di centrocampo proveniente dalla primavera del Livorno, nella stagione passata all’Altovicentino in prestito da gennaio in poi, periodo nel quale ha collezionato 12 presenze in Serie D. Lorenzo Saporetti (’96) è invece un difensore centrale (per un anno nelle giovanili del Milan) proveniente dalla primavera del Cesena. Marcello Sereni (’96), per finire, è un attaccante proveniente dalla primavera del Sassuolo. Ora bisognerà vedere se l’interesse verrà concretizzato. Saporetti, Ricci e Sereni saranno i primi tre ’96 in rosa? Non ci resta che attendere e scoprirlo…

(La foto di Saporetti è del sito del Cesena Calcio, quella di Ricci è del sito PadovaGoal.it, mentre quella di Sereni è del sito ConcretamenteSassuolo.it)