PARMA CALCIO 1913, SPORT E SOLIDARIETA’: LUCARELLI, MINOTTI E APOLLONI A MEDESANO VENERDI’ SERA CON ADMO

Parma Calcio 1913, sport e solidarietà: questo il menù della serata che andrà in scena venerdì sera dalle 20:30 a Medesano in Piazza Marconi, organizzata dal Comune e da Admo, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo. Sul palco saliranno Lorenzo Minotti, Alessandro Lucarelli e Kiara Fontanesi, campionessa mondiale di motocross.

Ecco le parole di Michele Giovanelli, vicesindaco di Medesano: “Venerdì sera avremo l’opportunità di vedere da vicino alcune delle figure più importanti del nuovo cammino del Parma Calcio 1913, in una serata in cui lo Sport ed il Sociale andranno a braccetto. È infatti previsto l’intervento di tre campioni dello sport e testimonial Admo, Lorenzo Minotti, Alessandro Lucarelli e Kiara Fontanesi: Minotti e Lucarelli, capitani del Parma di ieri e di oggi; Kiara Fontanesi 4 volte campionessa mondiale di locandina-admomotocross. Insieme a loro saliranno sul palco gli amici di Admo che ci racconteranno la loro esperienza diretta nel mondo del volontariato, e ci spiegheranno come avvicinarci alla loro associazione impegnata per aiutare a dare una speranza di vita a chi soffre. Sarà una serata emozionante, in cui potremo sentire le testimonianze e le motivazioni che hanno spinto campioni affermati ad avvicinarsi al mondo del volontariato”.

Sarà presente anche una delegazione della Prima squadra e dello Staff Tecnico di Parma Calcio 1913, tra i quali Mister Luigi Apolloni, Fausto Pizzi (responsabile del settore giovanile), Giovanni Manzani (segretario del settore giovanile). Inoltre Simone Occhi, che tra l’altro ha acquistato una quota di Parma Partecipazioni calcistiche s.r.l. e quindi è uno dei soci fondatori, ha affermato: “Coinvolgendo nell’organizzazione dell’evento una delle più importanti associazioni di volontariato nazionale abbiamo voluto lanciare un segnale per la cittadinanza,che vada oltre il classico evento di paese. Ringraziamo in anticipo la società del Parma Calcio 1913 che si è messa da subito a disposizione accettando il nostro invito e di conseguenza partecipare all’evento. Aspettiamo con sciarpe e bandiere tutti i tifosi gialloblu,per incitare per l’ennesima volta la nuova società, la delegazione dello staff tecnico e della squadra per l’inizio del nuovo campionato (prima partita domenica 6 settembre 2015)”.

Durante la serata sarà inoltre presente lo stand del “Parma Club Medesano Fedeltà Crociata” presso il quale si potrà iniziare il tesseramento per l’anno 2015-2016. In caso di maltempo la serata si farà ugualmente presso il centro sociale Tre Torri.