PARMA-ATALANTA 2-0 – Donadoni: Ho avuto le risposte che mi aspettavo. Ora voglio vedere lo stesso atteggiamento che abbiamo messo in campo oggi”

E’ un Donadoni giustamente soddisfatto quello che si è presentato oggi in tribuna stampa.
Ecco le sue parole dopo la vittoria di questo pomeriggio:

“A noi piace guardarci avanti, e non alle spalle. Per questo anche se i 40 punti forse sarebbero bastati questa vittoria è stata fortemente voluta oltre che, sinceramente, meritata. L’avversario di oggi non era semplice da battere, aveva forti motivazioni anche se questo è stato uno stimolo in più per noi. Siamo arrivati alla salvezza matematica giocando una gara molto positiva. Dopo essere passati in vantaggio abbiamo gestito molto bene il risultato, che alla fine poteva essere anche più rotondo se avessimo sfruttato le occasioni che abbiamo creato. In ogni caso sono contento così: ho visto il Parma che volevo, in campo con la determinazione che da tempo ho chiesto ai ragazzi e devo fargli i complimenti. Le risposte che ho avuto oggi sono state positive da parte di tutti, e sono felice di come si è espresso Ampuero, oggi in campo e in settimana in allenamento.”

“Il girone di ritorno è stato negativo solo in termini di risultati, quasi mai per le prestazioni. Abbiamo raccolto meno di quello che dovevamo ed eravamo in grado di fare, anche per un demerito nostro; in ogni caso non abbiamo mai smesso di lottare ed abbiamo reagito. Ora mancano tre partite, voglio vedere sempre lo stesso atteggiamento messo in campo questo pomeriggio. Dobbiamo recuperare le forze per la gara di mercoledì a Trieste contro il Cagliari, mi aspetto delle risposte da quei giocatori che magari hanno avuto meno spazio fino ad ora, e che potrebbero essere schierati in campo.”