PALETTA, JORQUERA E BIDAOUI RITROVANO IL PALLONE (VIDEO) – RITIRO A ROMA PRE-PALERMO

paletta-jorqueraNessun giorno di riposo per i crociati dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Agli ordini dello staff tecnico guidato da Donadoni, i giocatori (dopo essersi riuniti con Leonardi) si sono divisi in due gruppi: chi ha giocato ieri (fatta eccezione per Iacobucci, che ha lavorato regolarmente, oltre a Ristovski e Palladino che hanno svolto del lavoro atletico) ha svolto una seduta di scarico in palestra, mentre gli altri sono scesi in campo per un lavoro con il pallone. Lucarelli ha svolto degli esercizi di corsa: prosegue quindi il suo recupero dal fastidio alla coscia sinistra.

Le buone notizie però arrivano dagli infortunati “di lungo corso”: Paletta, Jorquera e Bidaoui, infatti, hanno lavorato prima con il resto dei compagni, e poi a parte, ma sempre con il pallone. Passaggi, torello, tiri in porta… Insomma, tutti e tre sono sempre più vicini al rientro. Con loro ha lavorato anche Prestia, difensore di proprietà del Parma che già da quest’estate sta recuperando da un infortunio. Nel video a corredo di quest’articolo potrete vedere Paletta e Jorquera alle prese con un esercizio di tiro, così, per provare a tirarsi su il morale… C’è stato anche un momento divertente: durante l’esercizio, come potrete vedere dalle immagini, un pallone ha colpito un paletto che è finito dritto sullo stinco di Jorquera, tra le risate generali. Ci mancherebbe solo che si infortunasse nuovamente per colpa di un paletto…

mirante-allenamentoA proposito di infortunati: Mirante si è allenato regolarmente in campo, mentre Cassani ha osservato la seconda parte dell’allenamento in borghese, non sappiamo però se prima abbia svolto un lavoro in palestra. Da mercoledì poi il Parma andrà in ritiro per preparare la prossima partita contro il Palermo. La squadra si recherà a Roma mercoledì, dove potrà preparare la delicata sfida di domenica contro i siciliani.