PALERMO-PARMA 1-3 – Donadoni: “La squadra ha avuto una grande reazione, è un finale perfetto”

Roberto Donadoni, dopo l’ultima partita della stagione vinta per tre reti a uno al Barbera, analizza il match dei crociati, facendo il punto sul risultato finale portato a casa dalla sua squadra.
Ecco le sue parole, riportate da Fc Parma Tv:


“E’ stata una partita dove nei primi 20-25 minuti abbiamo subito in maniera eccessiva, e grazie a Mirante l’abbiamo tenuta in piedi. Il risultato l’ha mantenuto lui; poi quando ci siamo sbloccati è diventato tutto più semplice. E’ stato un primo tempo dai due volti, dove in 8-9 minuti abbiamo risolto tutto. Lo abbiamo fatto soffrendo, ed è un po’ lo specchio di questa stagione, dove soffrendo abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo preposto, ovvero il decimo posto. Non siamo stati molli, all’inizio, siamo stati disattenti. Loro avevano tanti giocatori che erano più freschi, più rapidi, e questo ci ha creato delle difficoltà. Poi però c’è stata una grande reazione, abbiamo lottato ed è un finale perfetto.”

Sono stati tre grandi gol, veramente, e sono felice per gli autori. La punizione l’avevamo provata in allenamento e Gobbi è riuscito a farsi trovare perfettamente all’appuntamento. Sono soluzioni che studiamo in funzione di quelle che sono le movenze dell’avversario. Ma anche Valdes e Belfodil hanno fatto due ottimi gol. Mirante ha avuto un problemino all’adduttore, ma nulla di grave.”

Abbiamo raggiunto il nostro traguardo, ed il nostro campionato l’abbiamo vinto. Non è stato facile, è stato molto dispendioso e faticoso per tutti, e quindi faccio un grande applauso a tutta la squadra.”